Questo post é stato letto 17100 volte!
Il 2 aprile si è svolto presso l’Auditorium di Bianco un interessante convegno dal titolo “A Bianco …sfumature di Rosa” per celebrare donne bianchesi che si sono distinte per il loro impegno nel sociale: le sorelle Cecilia ed Elvira Medici, Sasa Sinopoli e Antonietta Pellegrino.
L’evento, a cui ha partecipato un nutrito pubblico, ha visto come protagonisti, dopo l’intervento del sacerdote Fortune e i saluti del Sindaco Giovanni Versace, non solo le relazioni delle socie dell’Associazione culturale IAB Bianco, che hanno reso omaggio a queste importanti concittadine, ma anche un bel dialogo sul mondo femminile fra gli ospiti che hanno accettato il nostro invito: la prof.ssa Capponi, il prof. Manti e la dott.ssa Vottari.
A concludere l’intenso e articolato evento la partecipazione del Circolo Meli di Melito P.S. che ha presentato un documentario su Maria Montessori. Un contributo importante è stato dato anche da Antonella Iaschi che ha esposto la sua collezione di poesie dal titolo ‘’Tre di me’’.
Questo post é stato letto 17100 volte!