Bianco, Incontro per celebrare le donne bianchesi

bianco sfumature di rosa

Questo post é stato letto 17100 volte!

Il 2 aprile si è svolto presso l’Auditorium di Bianco un interessante convegno dal titolo “A Bianco …sfumature di Rosa” per celebrare donne bianchesi che si sono distinte per il loro impegno nel sociale: le sorelle Cecilia ed Elvira Medici, Sasa Sinopoli e Antonietta Pellegrino.

L’evento, a cui ha partecipato un nutrito pubblico, ha visto come protagonisti, dopo l’intervento del sacerdote Fortune e i saluti del Sindaco Giovanni Versace, non solo le relazioni delle socie dell’Associazione culturale IAB Bianco, che hanno reso omaggio a queste importanti concittadine, ma anche un bel dialogo sul mondo femminile fra gli ospiti che hanno accettato il nostro invito: la prof.ssa Capponi, il prof. Manti e la dott.ssa Vottari.

A concludere l’intenso e articolato evento la partecipazione del Circolo Meli di Melito P.S. che ha presentato un documentario su Maria Montessori. Un contributo importante è stato dato anche da Antonella Iaschi che ha esposto la sua collezione di poesie dal titolo ‘’Tre di me’’.

incontro donne a bianco

Questo post é stato letto 17100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.