A Gerace successo per Il Borgo Incantato Winter Edition

Gerace incanta con il Borgo Incantato Winter Edition

Questo post é stato letto 2750 volte!

Straordinaria partecipazione di pubblico a Gerace, “invasa” da tecnologia, tradizione ed innovazione in tre serate indimenticabili tra esibizioni di artisti di strada, concerti folk e gospel, installazioni interattive e il migliore street food della tradizione locale.

Un evento poliedrico capace di conquistare tutte le fasce di pubblico in un connubio perfetto di tradizione ed innovazione: il Borgo Incantato Winter Edition e le invasioni digitali di The Gate – Gerace Artistic and Technological Experience, hanno ammaliato i visitatori accorsi a Gerace gli scorsi 27, 28 e 29 dicembre. Una manifestazione, finanziata con il progetto pilota del PNRR “Gerace Porta del Sole”, che ha rafforzato ulteriormente il sodalizio tra il Comune di Gerace, organizzatore dell’evento, e la direzione artistica di InStrada srl di Gigi Russo.

Il Borgo Incantato Winter Edition ha visto esibirsi artisti di calibro internazionale in rappresentanza di ben 4 nazioni (Italia, Cile, Francia e USA) nell’incanto del centro storico della cittadina della Locride, uno dei Borghi più Belli d’Italia e Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, reso ancora più suggestivo dalle luci e dai colori del Natale. Babbo Natale ed i suoi elfi hanno stupito i più piccoli con The Merry Christmas Parade, una sfilata divertente e giocosa, i percussionisti Moz Drums hanno coinvolto il pubblico con i loro ritmi vivaci fatti anche di luci ed effetti speciali, The Big Violinist ha incantato con il suo repertorio suonando a 5 metri di altezza, il Duo Tobarich e Mistral hanno portato in scena show di forza, concentrazione ed eleganza artistica, la musica d’autore degli Assurd e il fascino gospel dei The Gospel Soul Notes hanno ammaliato le notti di Gerace regalando emozioni a fior di pelle mentre i Giochi di una Volta di Caimercati hanno rafforzato il legame tra bambini e adulti stimolando la fantasia, la cooperazione e le abilità.

Tra i vicoli il profumo e i sapori dello street food hanno riscaldato l’atmosfera invernale offrendo ai partecipanti golosi cibi della tradizione.
La manifestazione quest’anno è stata arricchita dalle invasioni digitali di The Gate, che ha portato il passato nel futuro attraverso installazioni di video mapping 3D nelle chiese sconsacrate del borgo e realtà virtuale, immerse nella storia e nel fascino dei vicoli e delle strade del borgo. Un percorso multisensoriale, capace di unire tecnologia, arte e narrativa, che ha condotto i partecipanti in un viaggio emozionante attraverso temi universali come il tempo, lo spazio e il sogno per riflettere sulla società contemporanea attraverso forme d’arte innovative.

Questo post é stato letto 2750 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J