A Caulonia Marina un seminario sull’agrumicoltura

Questo post é stato letto 8360 volte!

Mercoledì, a Caulonia Marina, un seminario sull’agrumicoltura da non perdere. Seminario sull’Agrumicoltura 4.0: Innovazione e Sostenibilità per il Futuro delle Produzioni Agrumicole”
Mercoledì 17 aprile 2024, l’Auditorium “Casa della Pace Michelangelo Frammartino” a Caulonia, Reggio Calabria, sarà il luogo di un importante evento dedicato all’Agrumicoltura. L’agenda dell’evento affronterà una serie di argomenti di rilevanza, inclusi gli organismi nocivi di nuova introduzione, come l’Aleirodide nero o spinoso degli agrumi “Aleurocanthus spiniferus”.

Si discuteranno anche i cambiamenti climatici e il monitoraggio delle relazioni idriche nelle piante di agrumi, utilizzando sensori di ultima generazione. Inoltre, si approfondirà il ruolo della digitalizzazione per le filiere agroalimentari e l’innovazione.

Questo progetto rappresenta un esempio tangibile di come le istituzioni scolastiche possano collaborare attivamente con il territorio e gli operatori del settore per affrontare sfide comuni e offrire opportunità di formazione e sviluppo professionale che arricchiscono l’intera comunità.

Ai partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali saranno rilasciati i CFP ai sensi del regolamento CONAF.

Questo post é stato letto 8360 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J