Questo post é stato letto 34160 volte!
Volo salva vita. Una giovane di 21 anni, accompagnata dalla madre e da uno staff medico, ha raggiunto il Policlinico Gemelli con un volo dell’Aeronautica militare.
Volo salva vita da Lamezia a Roma
Ancora un intervento salva-vita ad opera di velivoli dell’Aeronautica militare. Ieri pomeriggio una ragazza di 21 anni aveva necessità di essere trasportata con estrema urgenza dall’Azienda Ospedaliera “Pugliese – Ciaccio” al Policlinico Gemelli di Roma.
Il Falcon 50 del 31 Stormo di Ciampino si è subito messo in volo. La giovane partita da Lamezia T. è giunta poi, a Ciampino intorno alle 17.00. In breve tempo è stata trasferita in ambulanza presso l’ospedale romano per ricevere quindi le necessarie cure specialistiche.
Nei giorni scorsi, un velivolo del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, aveva già effettuato un trasporto sanitario urgente. A bordo c’era una bambina di 8 anni trasportata da Lamezia T. al Gaslini di Genova.
Nel 2018 le missioni di questo genere, svolte dagli equipaggi e dai velivoli dell’Aeronautica, sono state 115, per un totale di oltre 310 ore di volo e 110 pazienti trasportati.
Questo post é stato letto 34160 volte!