Lamezia, svolto congresso regionale I.P.A.

Ipa congresso

Questo post é stato letto 34510 volte!

L’associazione internazionale di Forze di Polizia, il cui acronimo inglese nominato I.P.A., è un’associazione di polizia che si propone di perseguire, senza distinzione di grado, sesso, colore, razza o religione, il nobile scopo di curare l’unione, l’amicizia e la cooperazione fra gli appartenenti alle diverse forze dell’ordine di tutti gli stati del mondo e di elevarne, al contempo, il livello culturale sviluppando la collaborazione incoraggiando e sostenendo le attività professionali, ricreative, culturali e sportive.

L’I.P.A. si ispira ai principi enunciati nella Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo declamata nel 1948 dalle Nazioni Unite e contribuisce, nel limite delle sue possibilità, all’intesa ed al mantenimento della pace nel mondo.

Anche quest’anno, continuando con grande impegno la sua attività, si e’ tenuto l’incontro regionale a Lamezia Terme alla presenza di tutta la delegazione calabrese con il Presidente regionale, Figliomeni Carlo.

Ha fatto gli onori di casa il Vice-segretario regionale Rosario Messone, Presidente del comitato locale delle province di Catanzaro, Crotone, Cosenza e Vibo Valentia. All’incontro il presidente uscente, Vincenzo Severini, ha fatto un rendiconto di quanto operato negli ultimi tempi, nonché la proclamazione del nuovo direttivo regionale che ha visto l’elezione di Carlo Figliomeni alla presidenza per il quadriennio 2015-2019. Sono altresì risultati eletti alla vice-presidenza Gregorio Martino, segretario Del Giglio Salvatore, vice-segretario Rosario Messone, tesoriere Giannazzo Mariano, vice-tesoriere Giuseppe Cusumano. Anche l’esecutivo locale Catanzaro-Lamezia e’ stato rinnovato per il quadriennio 2015-2019 con l’elezione di Rosario Massone a presidente, Antonio Saladino vice-presidente, segretario Giacchino Paravati, vice-segretario Salvatore Gentile, tesoriere Carlo Cilento, vice-tesoriere Gianfranco Leone.

Il neo eletto presidente regionale nell’esprimere gratitudine a tutti gli iscritti per la fiducia e l’onore concessogli nel conferimento della carica, ha anche fatto riferimento ai nuovi successi ottenuti dall’I.P.A. a livello internazionale avendo avuto il riconoscimento dello Status di International NGO Maintaining Operational Relations Within Europol. Naturalmente i lavori sono proseguiti nel tracciare il prossimo calendario di impegni per l’anno a venire sia sul territorio calabrese che nazionale. La grande scommessa che dirigenti e iscritti, si sono prefissi è il congresso nazionale 2016, da realizzare in Calabria.

Va infine ricordato che presso il Castello di Gimborn, vicino alla città di Colonia è il Centro di Formazione Professionale dell’I.P.A. a livello Mondiale. Qui si svolgono seminari di alto livello professionale tenuti da docenti e alte cariche militari dell’FBI e di tutte le polizie del mondo. I convegni sono con cuffie multi-lingua.

Questo post é stato letto 34510 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *