Questo post é stato letto 25640 volte!
Stardust di Corigliano. Raggiante performance per la scuola di danza Stardust di Corigliano. Per le allieve un interessante esperienza costruttiva che si spera possa essere ben augurante per gli impegni a venire.
Stardust di Corigliano
Le allieve della maestra Teresa Risafi sono arrivate al concorso regionale danze accademiche Csen 2018 svolto al teatro “Otto Ciclisti” di Lamezia Terme. Sono stati dunque, due intensi giorni con 275 gruppi. Per un totale di 1800 ballerini e alla presenza del coordinatore nazionale, settore danza Csen, il maestro Giuseppe Tarantino. Nella giuria valutante c’era il direttore artistico “Barcellona Ballet Project” Gino Labate. Ed anche il profesor titular en el “Royal Ballet School” Rodolfo Castellanos, era presente inoltre il primo ballerino di diversi programmi televisivi Alessandro Minghi e il direttore nazionale della “Vogue Top Models Agency” Cesar Piombo.
I Risultati
Bene le prove delle bambine Giulia Gencarelli, Carmen Coppola, Giada Ginese, Martina e Sofia Sisca. Ed inoltre di Cristina Ponte, Martina Curto, Diletta Azzaro, Silvia La Grotta e Chiara Ceraso. Le giovanissime si sono distinte nelle competizione Under 9: seconde classificate “Modern Lyrical” con la coregrafia “The End”. Terze invece nel “Modern Contemponary” con la coregrafia “Flying”. E inoltre per l’intero gruppo c’è anche la borsa di studio del campus Academy Csen Danza.
Bene anche le ragazze Rossella Coppola, Diletta Ferraro, Eleonora Vuono e Miriam Mollo nell’Under 13 seconde classificate nel “Modern Contemponary” con la coreografia “Inside Out”. Da segnalare nell’Under 11 l’assolo di Carmen Coppola seconda classificata nella categoria “Modern Contemponary”. La talentuosa Carmen si è aggiudicata poi una borsa di studio presso la “Barcellona Ballet Project”. Per lei un formativo e interessante campus intensivo.
Articolo di Cristian Fiorentino
Questo post é stato letto 25640 volte!