Questo post é stato letto 43790 volte!
Ryanair in Calabria non ha fatto mancare i propri disagi per i voli cancellati. Non pochi i passeggeri che hanno dovuto fare i conti con la cancellazione dei voli Ryanair proclamata nei giorni scorsi. Infatti, sono stati interessati anche alcuni collegamenti da e per lo scalo di Lamezia Terme.
“Una decisione quella di Ryanair – denuncia il Codacons – che coinvolge e danneggia numerosi utenti della regione che avevano programmato viaggi e spostamenti. Adesso sono costretti ora a trovare voli alternativi e sostenere spese aggiuntive per hotel, auto a noleggio, ecc.”
Ryanair in Calabria – Azione risarcitoria
La normativa vigente, oltre a far ottenere il rimborso del biglietto, prevede anche una compensazione pecuniaria. Ciò diventa possibile nei casi in cui il volo sia stato cancellato con meno di due settimane di preavviso. E nello stesso tempo il viaggiatore non sia stato riprotetto su un altro volo. L’ indennizzo può arrivare a 600 euro a passeggero.
Il Codaconso ha provveduto a tutelare i diritti degli utenti colpiti da Ryanair in Calabria. Per questo ha pubblicato sul proprio sito il modulo attraverso il quale i cittadini coinvolti nelle cancellazioni possono chiedere il risarcimento dei danni subiti. I viaggiatori danneggiati possono costituirsi parte offesa nell’inchiesta aperta dalla procura di Bergamo che, su esposto dell’associazione, ha avviato una indagine sul caos Ryanair.
Questo post é stato letto 43790 volte!
In questo periodo ne sono successe di tutti i colori…