Questo post é stato letto 47640 volte!
Domenica 4 ottobre 2015, alle ore 18.00, organizzato da A.M.A Calabria con il sostegno del MIBACT e della Regione Calabria nell’ambito del programma degli Eventi Storicizzati, avrà luogo presso il palazzo Nicotera, grazie a un accordo con il Sistema Bibliotecario Lametino, un concerto del grande quartetto d’archi Guadagnini.
Questa seconda proposta di qualità della ripresa stagione concertistica a Lamezia Terme si realizza grazie alla partecipazione dell’AMA Calabria al progetto di Circolazione Musicale promosso dal CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica che permette alle società italiane che operano nelle aree decentrate del paese di ospitare nell’ambito della loro programmazione concerti di altissima qualità.
Vincitore del premio dedicato a Piero Farulli all’interno della XXXIII edizione del Premio “Franco Abbiati” 2014, il più prestigioso riconoscimento della critica musicale italiana, il Quartetto Guadagnini nasce nel 2012 dall’unione di quattro giovani musicisti provenienti da Ravenna, Pescara, L’Aquila e Bari.
Attualmente si sta perfezionando con il Quartetto di Cremona presso l’Accademia “W. Stauffer” e recentemente ha avuto la possibilità di seguire i corsi tenuti da Hatto Beyerle, storico violista del Quartetto Alban Berg, presso l’ECMA (European Chamber Music Academy) di cui lo stesso Beyerle è fondatore e direttore artistico.
Il programma presentato dal Quarttto prevede l’interpretazione del Quartetto op.54 n.2 di Franz Joseph Haydn, del Quartetto K421di Wolfgang Amadeus Mozart e del Quartetto op.51 n.1 di Johannes Brahms.
Questo post é stato letto 47640 volte!