Lamezia, Masha e Orso fanno visita ai bambini in pediatria

Questo post é stato letto 24500 volte!

L’iniziativa organizzata nell’unità operativa Pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme ha riscosso un grandissimo successo.

Grazie alla collaborazione tra il centro commerciale “Due Mari” e l’ASP di Catanzaro, si è avuta una giornata di festa animata dai personaggi di Masha e Orso.

I bambini ricoverati nel reparto, diretto dalla dottoressa Mimma Caloiero, hanno avuto modo di trascorrere diverse ore in allegria facendo tantissime foto con i loro personaggi preferiti, e partecipando al taglio di una grande torta in tema offerta dai genitori di una bambina proveniente da un’altra provincia.

Grande soddisfazione della responsabile del reparto che si esprime così sull’evento:“Un esempio di come, nel nostro territorio, Sanità, Istituzioni, cittadini e imprenditori collaborino nell’obiettivo comune del benessere della persona, in questo caso del bambino”.

Anche il Commissario straordinario ha apprezzato questa iniziativa che ha portato allegria in ospedale: “E’ importante non fare sentire soli i bambini – ha detto la direttrice del centro commerciale “Due Mari”, Simona Notarianni – il nostro impegno verso il reparto di Pediatria vuole essere segno del nostro affetto verso di loro, verso le famiglie che vivono momenti di tristezza in ospedale, verso i piccoli che vorrebbero solo giocare e che meritano un ospedale a misura per loro e moderno, affinché non siano costretti ad emigrare per avere cure mediche”.

 

Questo post é stato letto 24500 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *