Questo post é stato letto 18560 volte!
Maria Grazia Colosimo è il nuovo presidente del Sistema Bibliotecario Lametino. Soddisfazione è stata espressa dalla donna che è pronta a portare avanti il lavoro svolto finora.
Eletta la dott.ssa Maria Grazia Colosimo
Lunedì 12 Marzo 2018 alle ore 11.00, presso la sede del Sistema Bibliotecario Lametino – Biblioteca Comunale di Palazzo Nicotera; dopo la convocazione da parte del Commissario Straordinario di Lamezia Terme, Prefetto Francesco Alecci, si sono riuniti i rappresentanti dei comuni che aderiscono al SBL, per l’elezione del Presidente del Sistema Bibliotecario Lametino.
Su proposta unanime dei presenti è stata eletta come Presidente la dott.ssa Maria Grazia Colosimo, Viceprefetto e componente della Commissione Straordinaria del Comune di Lamezia Terme. La neo Presidente, con l’apprezzamento dei presenti, ha annunciato la sua intenzione di confermare, con proprio atto, la dott.ssa Maria Antonietta Sacco, rappresentante del Comune di Carlopoli, quale vicepresidente.
Impegno per la crescita delle attività culturali
La dott.ssa Colosimo, nel ringraziare per la fiducia dimostrata, ha illustrato l’intenzione della Commissione Straordinaria di Lamezia Terme di continuare e potenziare l’impegno del Comune nello sviluppo delle attività culturali e di diffusione della lettura, proprie del Sistema.
“Sono compiaciuta – ha detto – di quanto finora fatto. Apprezzo l’operato del Sistema Bibliotecario Lametino e mi auguro una sempre più sinergica collaborazione di tutti i comuni aderenti”.
All’incontro erano presenti i Sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Lamezia Terme; Carlopoli; Nocera Terinese,; San Pietro a Maida. Ed ancora di Feroleto Antico; di Serrastretta; Pianopoli; Platania e San Mango d’Aquino. Tra i presenti anche il direttore del Sistema, il dott. Giacinto Gaetano.
Incoraggiamento per il futuro
I partecipanti nell’analizzare le attività fin qui svolte, hanno espresso apprezzamento per l’impegno del Direttore Dott. Giacinto Gaetano e dell’equipe di collaboratori. Ed inoltre, l’incoraggiamento a proseguire nell’opera per una sempre maggiore condivisione degli obiettivi dello statuto. Per ottenere un maggiore sviluppo della collaborazione e condivisione delle attività culturali in programma.
Questo post é stato letto 18560 volte!