Lamezia Terme, ricomincia AMA Jazz Notes

Questo post é stato letto 44120 volte!

Venerdì 23 gennaio, con l’evento Carlo Caligiuri meets “La Tavernetta” Jazz Club, si riavvia la programmazione AMA Jazz Notes, serie di eventi incentrati sulla musica afroamericana presente da qualche mese presso i locali dell’Hotel 2000 di Pianopoli. Leader del gruppo sarà il Maestro  Carlo Caligiuri, batterista lametino, che, dopo essersi laureato al D.A.M.S, con una tesi riguardante l’evoluzione della batteria in Italia dal 1970 ad oggi, ha conseguito la laurea in musica Jazz (primo livello) presso il Conservatorio di Cosenza.

Gli eventi proseguiranno venerdì 6 febbraio con la presenza in scena di Rossana Fusto che proporrà una miscellanea di brani tratti dal repertorio jazz e bossa. Cantante e Vocal Coach, Rossana Fustoha al suo attivo numerose collaborazioni, concerti e dirette tv nazionali con diversi artisti in tutta Italia e all’estero: Ivana Spagna, Patty Pravo, Rita Forte, Eugenio Bennato, Enrico Ruggeri, Richy Portera, Maurizio Solieri, Luca Pitteri. Mentre il mese di febbraio si chiuderà venerdì 20 con l’intervento del sassofonista Danilo Guido, musicista di Acri (Cs).

A far da sfondo agli artisti ci sarà la ritmica della Tavernetta composta da Ferruccio Messinese (piano), Francesco Leone (bass) e Fabio Tropea (drums). Da segnalare, per la serata del 6 febbraio, la presenza, in qualità di ospite, del sassofonista campano Luca Roseto.  Una serie di tre prestigiosi appuntamenti che avranno inizio alle h 21,30.

Questo post é stato letto 44120 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *