Lamezia Terme, Presentata la Cronoscalata del Reventino

cronoscalata reventino

Questo post é stato letto 36840 volte!

Ieri al Comune di Lamezia Terme è stata presentata, con una conferenza stampa, la 17a Cronoscalata del Reventino che si svolgerà dal 4 al 6 settembre.

L’evento valido per la seconda “finale” del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud vedrà impegnati ben 160 iscritti.

Alla conferenza di ieri erano presenti il Vice Sindaco Francesco Caglioti, i coordinatori del Racing Team Lamezia, Enzo Rizzo, Sergio Servidone e il Presidente dell’Automobile Club Catanzaro Eugenio Ripepe.
Tra i partecipanti spicca il neo campione europeo Simone Faggioli su Norma M20 FC che sarà sfidato dai grandi protagonisti del Campionato Italiano, Christian Merli su Osella FA 30 EVO e Domenico Scola jr su Osella PA 2000, il leader tra gli under.

Dalla Sicilia, sono arrivati in occasione della gara, Domenico Cubeda su Osella PA 2000, Franceco Conticelli anche lui su Osella PA 2000 mentre il padre, Vincenzo Conticelli su Osella PA 30.

Prenderanno il via con le Osella PA 21 EVO Daniel Villella su Lola Dome Honda, il catanzarese Francesco Ferrargina su Elia, Achille Lombardi, il castrovillarese Rosario Iaquinta, Sandro Greco, il giovanissimo pilota reggino Luca Ligato e Giuseppe Corona con la versione PA 21/S.

Saranno presenti anche Marco Gramenzi su Alfa 155 V6 e Fulvio Giuliani su Lancia Delta EVO che sono in lotta per il gruppo E1 ma dovranno guardarsi dall’insidioso Piero Nappi su Ferrari 550.

Per la coppa di classe E1 1600 invece ci sarà una sfida tutta calabrese tra il reggino Domenico Chirico su Peugeot 106 e il cosentino Giuseppe Aragona anch’egli sulla stessa auto. Claudio Gullo farà parte della stessa categoria con una Volkswagen Polo motorizzata Suzuki 1000.

 

E’ tutto pronto per la Gara del Reventino che il presidente del Consiglio Comunale, Francesco De Sarro, ha definito un patrimonio sportivo della città e della regione Calabria.

Mancano solo le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo domani pomeriggio dalle 15 alle 19 mentre già da sabato i piloti si sfideranno con le prove ufficiali. Domenica 6 settembre il via alla gara.

 

 

Questo post é stato letto 36840 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *