Questo post é stato letto 59760 volte!
Dopo l’applaudito concerto tenuto nella centrale chiesa di Santa Caterina sul corso Numistrano di Nicastro, in occasione dei festeggiamenti in onore della Immacolata Concezione, diversi e importanti impegni attendono il Coro polifonico di Lamezia Terme diretto da don Pino Latelli e precisamente: il 14, il 20 e il 27 dicembre 2014; il 5 Gennaio 2015 .
I concerti di Natale, diventati ormai un appuntamento consolidato nel tempo, rientrano nelle iniziative programmate dall’ Ama Calabria per le festività natalizie che hanno suscitato tanti apprezzamenti e consensi in tutta la nostra Regione.
«Questi incontri musicali – afferma il maestro don Pino Latelli – vogliono portare luce, sollievo e solidarietà agli ospiti delle Case di riposo, del Tamburelli e dell’Ospedale “Giovanni Paolo II° di Lamezia Terme e intende preparare i fedeli alla spiritualità e al calore del Natale attraverso l’ ascolto di soavi melodie natalizie che richiamano la nascita del Redentore. L’iniziativa, realizzata grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei componenti della corale polifonica, darà l’opportunità – conclude don Pino Latelli – di uno scambio di auguri di un Natale di pace e serenità e di strappare una emozione e un sorriso a chi versa, tante volte, nella sofferenza e nella solitudine».
Nel primo appuntamento, divenuto un appuntamento fisso molto atteso, il Coro polifonico lametino si esibirà alle ore 19.00, presso l’Ospedale “Giovanni Paolo II°”.
Il secondo impegno prevede la partecipazione del gruppo canoro lametino al consueto “Concerto di Natale” dei Cori polifonici del lametino che si terrà alle ore 18.30 nella Chiesa San Michele Arcangelo di Platania.
Il 27 dicembre il coro si esibirà alle 18.30 nella Casa di riposo comunale e il 5 gennaio 2015 alle ore 15.30 alla Casa di riposo Tamburelli di Lamezia
Ricordiamo che l’Ensemble lametina, con alle spalle un’attività più che ventennale, si avvale della direzione del maestro don Pino Latelli e all’organo della professionalità del maestro Ferruccio Messinese.
Nel corso delle serate musicali il Coro eseguirà brani di musica di ispirazione natalizia, sacra e tradizionale, che vanno dall’ “Adeste fideles” e “Astro del ciel” alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, a brani classici scelti dalle opere musicali più significative di Tartini, Mozart, Verdi e Schubert. A rendere ancora più suggestiva le serata sarà la performance del celebre ed affermato soprano lametino Enza Mirabelli, voce solista del gruppo canoro, ritenuta tra le voci più valide della lirica sia in campo locale che regionale.
Questo post é stato letto 59760 volte!