Questo post é stato letto 47130 volte!
La Band Bread, Love & Soul composta dal sassofonista tenore Andrea Di Cello, il batterista Attilio Montalto, il sassofono baritono Giuseppe Fedele, il pianista Ferruccio Messinese, la voce Valentina Buccinnà, il bassista Nando Muraca, il chitarrista Francesco Curcio, inaugura oggi 13 dicembre 2014 alle ore 18,30 presso la Piazza Mazzini di Lamezia Terme Nicastro la serie di animazioni musicali proposte da AMA Calabria che rientrano nell’ambito del progetto del Comune di Lamezia Terme sul Natale 2014. Rispondendo pienamente all’Avviso Pubblico AMA Calabria propone all’attenzione del pubblico alcuni fra i più importanti e qualificati artisti lametini insieme a vere e proprie star della musica internazionale.
La band dei BREAD LOVE AND SOUL nasce nell’inverno del 2006 dall’idea di un gruppo di amici lametini accomunati dalla passione per Blues, Rhythm & Blues e Soul.
I componenti del gruppo si sono formati sotto la guida di grandi maestri in vari generi musicali dal classico al jazz, dal blues al soul. Singolarmente svolgono attività concertistica ottenendo anche successi in ambito nazionale ed internazionale. Master e titoli conseguiti in istituti italiani e americani di prestigio arricchiscono un curriculum già importante. Ispirandosi in particolar modo a musicisti come i Blues Brothers, Aretha Franklin, Otis Redding , Ray Charles etc. intepretano le loro covers in perfetto stile rhythm & blues, con lo spirito coinvolgente tipico della “good-time music”, molto apprezzata dal pubblico. Leader e fondatore del gruppo è Andrea Di Cello: Diplomato in Sax, si esibisce in programmi che spaziano dalla musica classica alla contemporanea ed al jazz con quasi tutti i tipi di sassofono (soprano, alto, tenore, baritono, basso). Attivo in diverse formazioni musicali. E’ stato docente di sax presso il Liceo Musicale Paritario “S. Guzzi” di Lamezia Terme.
Il programma del concerto prevede l’interpretazione di brani dei Blues Brothers, Same& Dave, Wilson Pickett, Otis Redding, Etta James, Amy Winehouse, Ray Charles, James Brown, Paolo Belli, Steve Wonder, Tina Turner,
Il successivo appuntamento è previsto per domenica 14 dicembre 2014 presso l’Ospedale Civile con il Coro polifonico di Lamezia terme diretto da Don Pino Latelli.
Questo post é stato letto 47130 volte!