Lamezia, Cineforum organizzato da “Gioventù Controcorrente”

Questo post é stato letto 17070 volte!

“11 Settembre 1683”, “Li chiamarono…briganti!” e “Cristiada” saranno le pellicole proiettate ed inserite nell’ambito dell’attività culturale di “Cantiere Laboratorio” e della sua organizzazione giovanile “Gioventù Controcorrente” in  collaborazione con “Gioventù Nazionale” e “Fratelli d’Italia” di Lamezia Terme ed “Identità Tradizionale”  di Catanzaro.
Il Cineforum, che si svolgerà a Lamezia Terme nei mesi di marzo, aprile e maggio, ha lo scopo di formare ed informare le coscienze, facendo memoria del passato, rendere onore all’eroismo di quanti versarono il loro sangue per la Fede e la Libertà. Di fronte all’incessante e sistematico processo di secolarizzazione della società, è necessario il sacrificio e il coraggio di andare “controcorrente” e non subire passivamente i “giochi di potere” politico, economico e mediatico.
Pellicole scomode, oscurate o boicottate e per questo da vedere. Nessun sentimentalismo nostalgico di restaurazione del passato, ma soltanto riflessione su quanto nelle scuole e nella società è “vietato sapere” alle giovani generazioni.

Questo post é stato letto 17070 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *