Questo post é stato letto 33310 volte!
In data 5 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme – Torre B piano II, si terrà la cerimonia di consegna della donazione della Fondazione culturale Carlo Rambaldi al nosocomio, a conclusione di una iniziativa di solidarietà.
Si tratta di beni acquistati con i fondi raccolti durante la serata di beneficenza dello scorso 10 agosto 2015, “Et sotto le stelle”, patrocinata dal comune di Lamezia Terme, che si è svolta con grande successo grazie alla generosità dei tantissimi partecipanti e dei numerosi professionisti volontari, del presentatore Domenico Milani, degli artisti coinvolti e delle aziende, che supportandone l’organizzazione, hanno reso possibile la riuscita dell’evento.
“La famiglia Rambaldi – informano – ha deciso di dare il via alle iniziative della Fondazione partendo da Lamezia Terme, perché è qui che il Genio ha trascorso gli ultimi 10 anni della sua straordinaria vita e da qui riprenderà il percorso dei momenti da sogno che gli dedicherà annualmente. L’inventore di E.T. ed altri fantastici personaggi, infatti, ha sempre mostrato grande sensibilità nei confronti dei bimbi e dei loro sogni, dedicando soprattutto a loro le sue opere ed impegnandosi in iniziative simili a questa nel corso della sua vita.
L’obiettivo era acquistare e donare nuovi e necessari elementi d’arredo per rendere più sicuro e confortevole l’ambiente in cui vengono ospitati i piccoli degenti lametini. La Fondazione è lieta di comunicare che il traguardo è stato raggiunto con grande successo, in quanto è stato acquistato tutto ciò che era auspicabile per Grazie all’azienda Primi Sogni, che ha sposato la causa senza alcuna esitazione donando 6 sponde removibili, i letti dei piccolini saranno più sicuri, per un sonno tranquillo loro e dei genitori.
Grazie ad una azienda, che ha concesso un importante sconto, i genitori potranno godere di un momento di riposo confortevole adagiandosi sulle 10 poltrone relax predisposte accanto a tutti i posti letto del reparto. Grazie anche ai fattorini Ivan e Gino, che hanno donato il loro tempo e le loro forze per portarle fin dentro al reparto.
Grazie all’associazione culturale UNA, sarà installato un lettore dvd a disposizione dei bimbi ricoverati, per trascorrere momenti di condivisione, magari guardando il film “E.T. l’extra-terrestre”, dvd anch’esso donato.
Grazie all’artista Marilena Fineanno, nella sala ludica verrà apposto un quadro, creato in estemporanea durante la serata di gala dell’agosto scorso, in ricordo di Carlo Rambaldi e della sua più celebre creazione E.T.”.
Oltre all’acquisto di giocattoli educativi, che intratterranno i piccoli degenti stimolando la loro curiosità, ed un tavolo a misura di bambino, per giocare più comodamente, sarà predisposto un “Angolo-Poppata” delimitato da separé colorati, per concedere maggiore intimità alle mamme durante il delicato momento dell’allattamento.
Nell’occasione della festa del 5 gennaio 2016, che sarà vivacizzata grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione VoLa – Nasi rossi a domicilio, ai bimbi degenti verranno anche donati dei simpatici omaggi.
La famiglia Rambaldi non è nuova a gesti di generosità nei confronti di Lamezia Terme. Presso la biblioteca comunale, infatti, è possibile ammirare lo scrigno dentro cui è custodita parte della collezione privata di VHS del Maestro, donati al Sistema bibliotecario lametino nel 2014 tramite l’associazione culturale UNA. La Fondazione culturale Carlo Rambaldi, nelle persone del presidente Victor Rambaldi, la vicepresidente Daniela Rambaldi, Bruna Basso moglie dell’artista e la project manager Anna Sciarrino, vogliono così augurare un meraviglioso 2016 a tutti.
Questo post é stato letto 33310 volte!