Questo post é stato letto 23660 volte!
I comitati “Possibile” della Calabria, rappresentati dai rispettivi portavoce, si sono riuniti nella giornata del 7 Novembre, a Lamezia Terme, in vista degli “Stati Generali” di Possibile che si terranno a Napoli il prossimo 21 Novembre.
L’incontro – comunica una nota stampa – è stato occasione per discutere e condividere una prima analisi politica della Calabria, della rispondenza di Possibile ai bisogni e alle speranze dei calabresi, della necessità di allargare le adesioni al progetto attraverso il contatto diretto con i cittadini, favorendo l’ascolto e la rappresentanza di istanze datate e perciò divenute, a tratti, drammatiche.
Tutti i comitati calabresi, di concerto tra loro, presenteranno all’assemblea nazionale, un documento unitario regionale, che sarà versato agli atti, e conterrà: la visione politica della situazione generale regionale, la declinazione di quelle che rappresentano questioni non più procrastinabili e la proposta rispetto a queste problematiche di Vie Possibili di cui i comitati calabresi intendono farsi interpreti per contribuire alle soluzioni.
Infine, si è affermata la piena condivisione della linea politica che il C.O.N. (comitato organizzativo nazionale) e lo stesso Pippo Civati stanno rappresentando anche in queste ore, mantenendo ferma l’autonomia di Possibile e, soprattutto, la sua piena coerenza rispetto ai principi del Patto Repubblicano che costituiscono la base valoriale del costituendo partito politico.
Le iscrizioni – conclude la nota – rimangono aperte attraverso il sito www.possibile.com e tutti i comitati sono a disposizione di ogni simpatizzante che voglia informarsi o discutere dei temi che riguardano le nostre città e il nostro Paese.
Questo post é stato letto 23660 volte!