Questo post é stato letto 18010 volte!
Gemellaggio Lamezia e Trento. “La sezioni Fidapa di Lamezia Terme e Trento consolidano un percorso già avviato nei mesi scorsi”. E’ quanto ha detto la Presidente della Sezione Fidapa di Lamezia, avv. Enza Galati.
Gemellaggio Lamezia e Trento
Un momento importante per la Sezione Fidapa di Lamezia Terme e la Sezione Fidapa di Trento.
Durante l’incontro, svoltosi presso il Circolo di Riunione, è stato sottoscritto il gemellaggio tra la sezioni Fidapa di Lamezia Terme e di Trento.
All’evento, moderato dal giornalista Antonello Torchia, sono intervenuti la Presidente Fidapa di Trento, dott.ssa Caterina Podestà, accompagnata da una delegazione di socie; il Commissario Straordinario al Comune di Lamezia Terme, dott. Francesco Alecci; ed infine la Presidente Distrettuale Fidapa, insegnante Giusy Porchia; che ha concluso il dibattito.
Sono intervenuti anche la dott.ssa Maria Candida Elia, Presidente della Fondazione Fidapa; ed il professore Felice Iannazzo, past presidente del Circolo di Riunione.
Il commento di Enza Galati
“La Fidapa unisce e crea amicizia tra gente affine, che crede negli stessi valori. Questo evento – ha osservato la Presidente Galati nel corso del suo intervento – rappresenta la possibilità di crescita umana tra le socie delle due sezioni, che è alla base dell’Associazione e delle nostre vite private; momento di arricchimento per noi tutte”.
“Il gemellaggio punta a rafforzare le relazioni umane e sociali tra le due sezioni. Ma anche a promuovere i rispettivi territori, entrambi a forte vocazione turistica; dalle grandi tradizioni e dotati di un grande patrimonio storico, culturale e paesaggistico. Polo logistico e commerciale di straordinaria valenza e con tradizioni agricole ed agroalimentari di grande qualità. Lamezia Terme ha, quindi, caratteristiche tali che la pongono a stretto contatto con la Città di Trento; non solo per la presenza di molti nostri corregionali emigrati in Trentino Alto Adige”.
“Lamezia Terme e Trento – ha concluso – possono ancor di più consolidare un legame intriso di cultura, storia e tradizioni”.
La Presidente Caterina Podestà, emozionata per l’accoglienza ricevuta, ha infine sottolineato “la valenza del gemellaggio tra le due sezioni e la volontà di condividere un percorso comune”.
Questo post é stato letto 18010 volte!