Federica Le Piane incanta il pubblico di Messina

Federica Le Piane

Questo post é stato letto 20660 volte!

Federica Le Piane. Continuano gli appuntamenti del cartellone musicale della Terza Stagione Concertistica, promossi dall’Associazione Culturale “Itinerarte”. 

La chitarra di Federica Le Piane

Il 24 Febbraio scorso, all’interno della caratteristica cornice della Chiesa Giubilare di San Nicolò, a Messina (Zafferia), Federica Le Piane ha tenuto un concerto di Chitarra Classica. La musicista originaria di Lamezia Terme, nel corso della serata si è così esibita suonando musiche di J. S. Bach; J. K. Mertz; M. De Falla; ed anche di F. Schubert, di F. Tarrega ed infine di A. Barrios. La giovane studia chitarra classica sotto la guida del Maestro Enza Sciotto, all’interno del Conservatorio “Tchaikovskij” di Nocera Terinese.

La Terza Stagione Concertistica continua a collezionare consensi. Una manifestazione unica che ha visto e vedrà ancora il susseguirsi di uno stuolo di Giovani Concertisti. La rassegna ha avuto inizio lo scorso 18 Novembre 2017 e proseguirà quindi, fino al prossimo 16 Giugno 2018.

Il prossimo 14 Marzo, l’artista lametina terrà inoltre, un Concerto, all’interno del Tip Teatro-Scenari Visibili, come parte della Quinta Stagione Concertistica “Chitarre e Oltre”. Curata dall’associazione “Animula”.

A breve verrà pure presentato il programma dei prossimi appuntamenti che vedrà protagonista la Classe di Chitarra del Maestro Sciotto, in varie formazioni cameristiche, esibirsi in diversi centri calabresi. Tra la tappe ci sarà anche Lamezia Terme.

Federica Le Piane
Federica Le Piane

Questo post é stato letto 20660 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *