Questo post é stato letto 12610 volte!
Colpo di mercato dell’ASD Ecosistem Lamezia Soccer. È il golden boy del futsal calabrese Danilo Savio. Arriva in Orange dalle Pantere Nere Catanzaro, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Già dalla scorsa stagione, Danilo era seguito della dirigenza lametina che quest’anno ha voluto con forza puntare sulla nuova stella del calcio a 5 regionale.
Il calcettista Orange, nel rappresentare il gioiello più scintillante nel firmamento del calcio a 5 regionale, si è distinto anche nella Coppa delle Regioni, dove ha condotto la rappresentativa regionale Calabria fino al titolo di vicecampione d’Italia.
Appartenente alla nuova era del Futsal in Calabria, Danilo si è guadagnato la chiamata dell’Ecosistem grazie alle sue ottime prestazioni nel Pantere Nere Catanzaro, del quale team Savio è stato capitano, laureandosi insieme ai suoi compagni campioni in serie C2.
Il suo arrivo, evidenzia ancora una volta l’attenzione dell’Ecosistem Lamezia verso i giovani e il territorio. Queste le prime dichiarazioni della nuova Pantera:
«L’interesse da parte della società, ha detto, mi ha subito fatto piacere ed ha innescato dentro di me una voglia di andare alla ricerca di un miglioramento personale e per questo ho accettato immediatamente e con molto entusiasmo il trasferimento all’Ecosistem.».
«Le mie caratteristiche principali, ha evidenziato, sono forza fisica, discreta tecnica e buone doti difensive; ma non voglio dire di più, lascerò parlare il campo. Sapere che per alcuni possa essere uno dei prospetti più interessanti del futsal regionale, ha confessato, mi fa solo piacere e l’aspettativa genera in me solamente della carica per dimostrare qual è il mio reale valore.»
«Dai pochi allenamenti finora svolti insieme e da come ho iniziato a conoscere anche il resto del team, ha precisato, posso dire che siamo davvero una bella squadra! Stiamo iniziando a creare un gruppo compatto, il che sarà fondamentale per il campionato che ci attende. Puntiamo, ha proseguito, a dare il massimo in ogni partita, dando filo da torcere a tutti gli avversari che andremo ad affrontare. Ovviamente, ha concluso Savio, poi il campo deciderà chi merita la vittoria, ma noi la cercheremo sempre, con forza e determinazione».
Questo post é stato letto 12610 volte!