Questo post é stato letto 27360 volte!
E’ diventata ormai una gradita e attesa tradizione il consueto Concerto di Natale del Coro Polifonico “Sine nomine” di Lamezia Terme che terrà per gli anziani ospiti della casa di riposo “Tamburelli” e per quelli della Casa di riposo comunale, situata sul colle di Sant’ Antonio di Lamezia Terme, il 2 e 3 gennaio nel primo pomeriggio.
Il lieto evento, che darà l’opportunità di rinnovare lo scambio degli auguri all’inizio dell’anno nuovo e condividere un momento di gioia e fraternità, rientra nelle iniziative programmate dall’Ama Calabria per le festività natalizie in sinergia con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme. L’iniziativa, in piena comunione con la spirito del Giubileo della misericordia, è un gesto concreto di attenzione e affetto che il coro lametino intende offrire a persone che tante volte non hanno il conforto della famiglia e che, pertanto, hanno più bisogno di segni di tenerezza e di vicinanza.
«L’incontro musicale con gli ospiti delle due case di riposo di Lamezia Terme – rileva il Maestro Don Pino Latelli, – vuole essere un appuntamento di solidarietà e ha il difficile compito di trasferire lo spirito e il calore del Natale attraverso l’esecuzione di brani dal sapore natalizio. L’iniziativa, inoltre, darà l’opportunità di strappare un sorriso a chi è segnato tante volte dalla sofferenza e dalla solitudine».
Sulle dolci note tipicamente natalizie l’Ensemble canterà alcuni brani, tratti dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi e anche brani tradizionali a carattere natalizio e mariano.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 27360 volte!