Questo post é stato letto 24270 volte!
Alle prime ore del 17 ottobre, sull’utenza 112 è pervenuta una richiesta d’aiuto da parte di una donna che chiedeva l’intervento dei carabinieri poiché un uomo travisato si era introdotto nel suo appartamento.
La donna e il proprio coniuge erano stati svegliati nella notte da strani rumori e avevano sorpreso in casa loro un soggetto che si aggirava per le stanze.
Ne è scaturita una colluttazione fra il marito della donna e il malvivente, mentre i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme si sono fiondati sul posto a sirene spiegate.
Giunti presso l’abitazione, sita in località Nicastro, sono intervenuti prontamente e hanno bloccato il giovane malfattore, classe ‘98.
Nella circostanza il giovane ha fornito false generalità nel tentativo di celare i suoi precedenti.
Tuttavia, la profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche espressa dai militari operanti, ha permesso loro di giungere immediatamente alla reale identificazione che, pertanto, è stato dichiarato in stato d’arresto per rapina e false attestazioni a P.U. e, successivamente tradotto presso la locale casa circondariale di Catanzaro così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Ieri, a seguito di convalida, gli è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.
Questo post é stato letto 24270 volte!