Questo post é stato letto 18880 volte!
Basketball Lamezia in serie B. Con orgoglio possiamo affermare che la Calabria del basket ha finalmente una nuova squadra nel basket nazionale.
Basketball Lamezia in serie B
Il Basketball Lamezia dei Presidenti Carmelo Pisani e Massimiliano Serrao dopo aver sfiorato il traguardo nella passata stagione perdendo la B per un solo canestro si riscattano alla grande.
I lametini hanno vinto con merito il concentramento del PalaFiom di Taranto battendo in sequenza la Sutor Montegranaro con il risultato 63 a 58; ripetendosi nella sfida conclusiva firmando un capolavoro assoluto e prevalendo sulla formazione leader del campionato campano: il San Nicola Cedri.
La sfida decisiva premia il sodalizio di Damiano Ragusa che vince 57 a 55 ed ottiene il diritto di partecipare alla Serie B nella prossima stagione agonistica 2018-19.
Entusiasta il Presidente del Comitato Fip Calabria, Paolo Surace: “E’ una notizia che ci riempie di gioia ed apre nuovi scenari alla nostra pallacanestro calabrese.
Un risultato inseguito a lungo con la giusta mentalità dalla dirigenza lametina che può finalmente sorridere ed abbracciarsi per un traguardo storico e meraviglioso. Complimenti allo staff tecnico, agli atleti ed ovviamente ai dirigenti del club”.
Basketball Lamezia – San Nicola Basket Cedri 57-55
(21-16, 35-31, 44-41)
Lamezia: Rappoccio 7, Faranna 5, Marisi 9, Lazzarotti 3, Monier 8, Rubino 4, Saladino NE, Serra NE, ed inoltre Fragiacomo 2, Gaetano 8, Cuccarese 9, Ragusa NE. All. Ragusa
San Nicola Basket Cedri: Pignalosa 10, Riccio 12, Di Martino NE, ed ancora Viera 12, Marini, Garofalo, Mihalich 12, Erra 3, Zamo, Russo NE, Johnson 7, Gravina NE. All. Falcombello
Questo post é stato letto 18880 volte!