Questo post é stato letto 63370 volte!
Paura per i passeggeri del volo Ryanair, Lamezia Terme-Bergamo. Un falso allarme bomba è scattato nella tarda serata di giovedì, dopo il decollo, avvenuto alle 21.20.
Una telefonata anonima arrivata al centralino della Polizia dell’aeroporto lametino, segnalava la presenza di un ordigno sull’aereo in volo.
All’aeroporto di Orio al Serio è scattato il piano antiterrorismo. L’Aereonautica militare ha attivato il sistema di difesa aerea e due caccia si sono levati in volo dall’aeroporto di Grosseto. Sotto il controllo dei radar della difesa aerea, hanno eseguito la procedura di intercettazione in contatto con l’Autorità Governativa Nazionale
Il volo è proseguito senza disagi per i passeggeri ed è atterrato alle ore 22.40, raggiungendo un’area di parcheggio remota a distanza di sicurezza dall’aerostazione. I passeggeri, sbarcati dalle scalette, sono stati sottoposti a controllo supplementare prima di raggiungere l’uscita. I bagagli da stiva sono stati controllati attraversi i sistemi antiesplosivo.
Il velivolo, fermo e senza persone a bordo, ha subito l’ispezione di bonifica da parte dei nuclei specializzati con il supporto e la presenza dei vigili del fuoco fino alla completa messa in sicurezza, una volta accertato che si trattava di un falso allarme.
Questo post é stato letto 63370 volte!