Lamezia, al teatro Grandinetti in scena “Sarto per signora”

vacantiandu

Questo post é stato letto 27970 volte!

Dopo lo strepitoso successo del primo appuntamento della rassegna teatrale “Vacantiandu – Città di Lamezia Terme”, sabato 5 Dicembre si torna in scena con l’esilarante e scoppiettante commedia “Sarto per signora” della compagnia teatrale di Napoli “Quelli del cactus”.

Uno spettacolo pieno di equivoci, giochi di parole e colpi di scena, quello che gli artisti partenopei metteranno in scena, sotto la sapiente regia di Michele Vitale.

sarto per signora
sarto per signora

Un medico fedifrago e pasticcione, con la moglie tradita, la bella amante, l’amico guastafeste e naturalmente una serie di esilaranti equivoci sono gli ingredienti di “Sarto per signora”, la commedia in tre atti che un giovanissimo Georges Feydeau (1862-1921) scrisse e portò al successo a poco più di vent’anni, nel 1886, nel pieno della “belle époque”.

Tipico esempio di “pochade”, che è anche una spietata ridicolizzazione della borghesia parigina di fine ottocento. La commedia è inserita negli spettacoli “comici” del nuovo cartellone di “Vacantiandu”, messo su dai direttori artistici Nicola Morelli, Walter Vasta e Sasà Palumbo, che quest’anno si è fatto “in quattro”, prevedendo spettacoli di prosa, vernacolo calabrese, comico ed eventi solidali.

Questo post é stato letto 27970 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *