A Lamezia lo spettacolo “Dai poeti armati alla Grande Guerra”

Questo post é stato letto 28420 volte!

Sabato 24 ottobre presso l’ex sala consiliare di Sambiase, a Lamezia Terme, andrà in scena lo spettacolo riguardante la Prima Guerra Mondiale, “Dai poeti armati alla grande guerra“. L’evento organizzato dalla sezione lametina di CasaPound Italia inizierà alle ore 18:00.

Lo spettacolo scritto da Emanuele Merlino, nasce in occasione dei 100 anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale e racconterà attraverso poesie, citazioni e immagini il clima che veniva vissuto durante la guerra, la voglia di vincere la guerra e l’orrore della trincea.

Lo spettacolo racconta del terremoto della Marsica del gennaio 1915, definito da D’Annunzio “il primo segno” della futura primavera di guerra italiana, della scoperta che la guerra degli assalti risorgimentali era diventata una mattanza che fece perdere in 4 mesi solo ai francesi 300.000 uomini.

Si tratta di una rappresentazione poetica e semplice che racconta una pagina della nostra storia attraverso immagini, suoni e dialoghi tratti da film.

Lo spettacolo sarà a breve premiato dalla Presidenza del Consiglio in merito al progetto sulla Grande Guerra promosso dalla Regione Friuli Venezia-Giulia insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Questo post é stato letto 28420 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *