Questo post é stato letto 28880 volte!
Michele si aggiudica la vittoria della settima edizione italiana di X Factor.
La serata è cominciata con un tributo a Nelson Mandela. Tantissimi ospiti illustri e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport hanno assistito alla “più grande finale di X Factor” presentata da Alessandro Cattelan.
Prima eliminata della finale è stata Aba che ha duettato con Mario Biondi, seguita per tutta la sua storia nel reality da Elio. Successivamente i tre ragazzi rimasti in gara, Violetta, Michele e gli Ape Escape hanno cantato i loro inediti aggiudicandosi i complimenti dei giudici e gli applausi del pubblico.
Ospiti d’eccezione sono stati gli One Direction, la boyband di origini anglo-irlandesi che dopo essersi esibita ha annunciato le due date del prossimo loro tour in Italia.
Arriva subito dopo il secondo verdetto che ha visto Violetta, seguita da Mika, abbandonare il programma.
A chiudere la prima parte della serata ci hanno pensato Morgan e Mika, assieme sul palco, per cantare “Altre forme di vita” dei Bluvertigo e “We are Golden”.
Allo scontro diretto sono giunti Michele e gli Ape Escape che nel Mediolanum Forum di Assago hanno dato spettacolo. Per la sfida decisiva, i campani Ape Escape hanno deciso di puntare tutto sulla loro anima divisa tra rock e hip hop, scegliendo “Walk this way” degli Aerosmith, nella versione con i Run-DMC.
Ma a spuntarla e a vincere l’importante talent show televisivo è stato Michele Bravi. A soli 18 anni, Michele, arrivato da di Città di Castello, ha conquistato il pubblico e ha ora in mano un contratto discografico con la Sony.
Questo post é stato letto 28880 volte!