“Tutti i negozi resteranno chiusi”. Le nuove misure del Premier

presidente conte

Questo post é stato letto 3020 volte!

Nuova drastica decisione quella presa dal premier Giuseppe Conte per cercare di arginare il dilagare del fenomeno del Coronavirus in Italia. Collegato in diretta , il premier ha rese note le nuove misure che renderanno ancora piuà stringenti le limitazioni dei cittadini sul territorio italiano. “Grazie agli italiani che compiono sacrifici. ‘ ha dichiarato ‘ Stiamo dando prova di essere una grande nazione”.

Le nuove misure contro il Coronavirus

Conte dopo aver ringraziato gli italiani dei sacrifici che stanno compiendo, ha elencato le nuove misure

  • Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari
  • Resta consentita la consegna a domicilio
  • Sono sospese dunque le attività di bar, pub, ristoranti (per tutto il giorno e non solo dopo le 18)
  • Saranno aperte edicole e tabacchi.

Coronavirus a Reggio Calabria, il contagiato è della jonica.

Le industrie resteranno aperte ma con “misure di sicurezza”, cioè purché garantiscano iniziative per evitare il contagio. Chiusi invece i reparti aziendali non indispensabili per la produzione. Si incentiva la
regolazione di turni di lavoro e le ferie anticipate. “Saranno garantiti – spiega Conte – i trasporti, le attività agricole, i servizi bancari, assicurativi e postali”.

CORONAVIRUS IN CALABRIA, 80 PULMANN ARRIVATI DAL NORD

Nominato un commissario

Il premier annuncia anche la nomina di un commissario per le terapie intensive con “ampi poteri”. Si tratta di Domenico Arcuri, 49 anni, nato a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Dal 2007 è Amministratore Delegato di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Questo post é stato letto 3020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.