Tutti i motivi per scegliere una vacanza in crociera

vacanza in crociera

Questo post é stato letto 49960 volte!

Hai mai provato una vacanza in crociera? Se la tua risposta è negativa, devi subito rimediare: nelle prossime righe, leggerai tutti i motivi per i quali vale la pena di concedersi un viaggio di questo tipo, tra paesaggi spettacolari e servizi di lusso.

Non hai niente a cui pensare

L’aspetto più entusiasmante di una crociera è che non devi preoccuparti di niente: a bordo trovi tutto ciò di cui hai bisogno per una settimana (o più) di completo relax. Per qualche giorno puoi dire addio ai lavori domestici, allo stress della quotidianità, alle pulizie, ai fornelli, e così via: tu devi solo preparare i bagagli e goderti il viaggio. E non solo: non devi concentrarti sui biglietti aerei da prenotare, sulle stanze in albergo da cercare, sulla ricerca delle attrazioni da visitare o dei locali in cui mangiare.

Tutti i dettagli sono già pianificati e niente è lasciato al caso o all’improvvisazione: non c’è spazio per alcun imprevisto, e ciò vuol dire che ti puoi focalizzare su te stesso e sul piacere di un viaggio in compagnia del tuo partner, della tua famiglia o dei tuoi amici. Sulla nave a tua disposizione c’è di tutto, dalla colazione alla cena, dalla palestra alla biblioteca, dalla piscina agli spettacoli teatrali; per di più puoi sempre contare sull’assistenza del personale, che può esserti di aiuto anche per individuare le escursioni più in linea con le tue esigenze e con i tuoi gusti. Ovviamente, nulla ti vieta di organizzare le tue giornate come vuoi, in totale autonomia, scegliendo le attività che prediligi. Ce n’è davvero per tutti i gusti: il fitness o i balli di gruppo, le degustazioni o il nuoto, il jogging o il cinema… E tutto è a portata di mano, con proposte sempre nuove: insomma, in crociera non corri proprio il rischio di annoiarti.

Tante destinazioni in un viaggio solo

Approfittando di una delle offerte costa crociere, hai l’opportunità di visitare molteplici destinazioni in un viaggio solo: una crociera, infatti, è il modo migliore per conoscere più città nel giro di pochi giorni, anche in Paesi diversi. Insomma, in breve tempo entri in contatto con culture e tradizioni differenti, per un vero melting pot di stili, storie e, perché no?, prelibatezze gastronomiche.

Tutto il lusso che desideri

Qualsiasi crociera è sinonimo di comfort e lusso, grazie a una vasta gamma di servizi di eccellenza che possono andare incontro ai tuoi bisogni. Ogni volta che sali su una nave di ultima generazione, rischi di rimanere a bocca aperta di fronte ai tanti esempi di innovazione e di tecnologie all’avanguardia che si palesano davanti ai tuoi occhi, con stili architettonici esclusivi, design raffinati e materie prime di alta qualità. E ciò vale non solo per le cabine destinate ad accogliere gli ospiti, ma anche per i casinò, per le discoteche, per i ristoranti, per le piscine, per le spa, per le palestre e per le boutique in cui puoi fare acquisti scegliendo gli articoli dei brand più prestigiosi. In più, ogni sera puoi scegliere tra show musicali ed esibizioni che vedono protagonisti artisti di livello internazionale, nel contesto di un ambiente esclusivo, quasi da favola: in sintesi, un’esperienza da sogno che sarà difficile dimenticare.

Spese pianificate

Infine, l’ultimo ma non meno importante vantaggio che ti viene garantito da una vacanza in crociera è che tutte le tue spese sono sotto controllo e pianificate: a bordo non hai neppure bisogno deicontanti, visto che tutto ciò che ti serve è una cruise card;grazie a cui le spese sono contabilizzate in automatico. La scheda è la stessa che ti permette d giocare al casinò o di fare shopping nei negozi, con l’elenco delle spese aggiornato in tempo reale sullo schermo della cabina.

Questo post é stato letto 49960 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *