Terremoto tra Molise e Campania, scuole evacuate

Questo post é stato letto 30140 volte!

Una scossa forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 alle 8:12 è stata localizzata nel distretto sismico Monti del Matese, tra il Molise e la Campania.

A Bojano la gente è scesa in strada sotto la pioggia. Alle ore 8:21 si è verificata una seconda scossa di magnitudo 2.6, mentre la terza, di magnitudo 3.7 è stata registrata alle ore 8:55.

I Comuni più vicini all’epicentro sono quelli di Castello del Matese, San Potito Sannitico e Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, e Cusano Mutri, in provincia di Benevento. L’evento sismico con magnitudo 4.2 si è verificato ad una profondità di 11 chilometri.

Paura tra gli studenti di Isernia che erano appena entrati a scuola e anche a Napoli, dove i dirigenti di alcuni istituti scolastici hanno deciso di evacuare le scuole.

Al momento non si registrano danni, ma sono in corso accertamenti.

Questo post é stato letto 30140 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *