Telecom Italia, a rischio 1200 operai

Questo post é stato letto 27620 volte!

Il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma a causa delle difficoltà di Telecom Italia ha riferito la nascita di una nuova newco denominata Tim Caring S.r.l.

Il Segretario Generale dell’UGL Telecomunicazioni Stefano Conti ha ribadito l’importanza di scorporare il Caring dal Telecom Italia per risparmiare facendo diversi tagli sui costi.

Telecom Italia nel frattempo ha anche accantonato il progetto assunzioni visti i tanti esuberi presenti nello Staff, si parla di 1200 operai a rischio licenziamento. Tagli che comportano anche la Directory Assistance di Caring.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha espresso la volontà di controllare meglio Telecom Italia per evitare costi troppo eccessivi e per assicurare la posizione della società all’interno del Paese.

Gli ultimi Decreti attuativi daranno un’immagine migliore della situazione di Telecom Italia per capire se sarà possibile compensare gli squilibri occupazionali e la possibilità di nuove assunzioni.

La UGL Telecomunicazioni ha ribadito ancora una volta l’importanza della stabilità di Telecom Italia che in questi anni e in quelli successivi dovrà garantire lo sviluppo della Banda Larga a tutto il Paese, lo sviluppo della Rete e un nuovo assetto societario riferito al mercato estero che Telecom Italia dovrà affrontare.

Questi temi verranno affrontati nel prossimo incontro il 29 Luglio.

Questo post é stato letto 27620 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *