Questo post é stato letto 26170 volte!
E’ cominciato la notte scorsa lo sciopero dei Forconi in tutta Italia. Stamane a Torino, in alcuni punti della città, il Movimento dei Forconi ha allestito numerosi presidi provocando problemi alla circolazione.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, un centinaio di manifestanti aderenti al “Movimento dei Forconi” ha bloccato, intorno alle 4,30 di stamattina, l’ingresso del Centro agro-alimentare torinese, a Grugliasco. Gli attivisti hanno rovesciato masserizie sulla sede stradale e poi le hanno incendiate, impedendo ai camion di entrare e uscire. Hanno poi abbandonato pacificamente il posto. Gli ingressi sono così stati ripristinati dalla polizia. Al momento, in provincia di Torino, non risultano altri blocchi.
Inoltre sono stati bloccati, per i soli mezzi pesanti, gli svincoli autostradali di Carisio (Novara), sulla Torino-Milano e presidi anche a Catania senza però blocco del traffico.
Volantinaggio inoltre nel resto d’Italia.
L’Autorità Garante degli Scioperi ha intanto avvisato che <<Qualora si dovessero verificare violazioni della legge nel fermo dell’autotrasporto non esiterà ad applicare le sanzioni>>.
Questo post é stato letto 26170 volte!