Questo post é stato letto 30600 volte!
Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma si è giocato il derby Roma-Lazio ma, come di consuetudine, fuori non sono mancati gli scontri. Sono infatti stati arrestati dalla polizia 4 giovani romani tra i 24 e i 27 anni e con precedenti, due dei quali con un daspo scaduto da poco.
Otto persone sono finite in ospedale a seguito delle ferite da accoltellamento. Il motivo, sarebbe scaturito da un futile “parcheggio”; due romanisti avrebbero parcheggiato la propria auto nella zona di Ponte Milvio, zona dei laziali, i quali hanno dato vita all’ennesimo episodio di guerriglia.
Nei pressi dello stadio, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato coltelli, cacciaviti, manici di piccone, bastoni e persino un’ascia.
Ma com’è possibile che ogni volta che si va allo Stadio si deve temere sempre il peggio? E lo spirito sportivo? Per una partita di pallone poi? Perché soprattutto chi ama lo sport deve temere quattro stupidi incappucciati che intonano cori razzisti? Fin quando dobbiamo continuare a vedere queste scene in Italia?
Sono tutti interrogativi finora irrisolti… Continuando così lo sport non ha più senso…
Questo post é stato letto 30600 volte!