Questo post é stato letto 24020 volte!
Vince l’inclusione al lido La Fenice di Milazzo, dove il 23 e 24 Ottobre si è tenuto il primo trofeo regionale dedicato alla pizza. Sono stati due giorni dedicati alla pizza e all’inclusione, una testimonianza di vera umanità e integrazione.
L’associazione La Fenice, presieduta da Daniela Rullo, e le associazioni UPM e APCPP presiedute da Alessandro Ceci e Antonio Di Lieto, hanno promosso attraverso i ragazzi, che sono anche soci, i prodotti e i piatti tipici del territorio siciliano, evidenziando come il turismo, la ristorazione e l’enogastronomia possono incentivare l’occupazione e l’integrazione di ragazzi con disabilità, che hanno partecipato numerosi, sorprendendo con le loro capacità di gestione della sala e della cucina.
Giuseppe Costarella vince il campionato mondiale di “Pizza piccante”
Una competizione, questa, che ha messo al centro l’importanza di includere in ambito lavorativo, i ragazzi con difficoltà, facendoli integrare e sentire utili a se stessi e agli altri. Don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello Jonico, si complimenta per l’iniziativa che ha promosso una sana integrazione sociale e lavorativa, annullando ogni diversità.
Di Claudia Pugliese
Questo post é stato letto 24020 volte!