Lamezia Terme, voli low cost Wizz Air per Varsavia e Bucarest

wizz

Questo post é stato letto 26730 volte!

Volete programmare una piacevole vacanza verso alcune delle località più interessanti d’Europa, e volete farlo dall’aeroporto calabrese di Lamezia Terme, spendendo poco e usufruendo di una buona qualità di servizio? Wizz Air ha in serbo per voi una interessante occasione: quella di partire alla volta di Varsavia, in Polonia, e Bucarest, in Romania, con i propri biglietti a basso costo, rendendo così ancora più conveniente un piacevole break primaverile da realizzare in Est Europa.

Cosa vedere a Varsavia

Come anticipato poche righe fa, una delle destinazioni che Wizz Air ha previsto per tutti coloro che desiderano particolare dallo scalo di Lamezia Terme è Varsavia, centro economico e culturale della Polonia. Qui merita una visita obbligata la Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con le sue stradine caratteristiche. Potrete così raggiungere la Piazza del Mercato e il Castello Reale, interamente ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale, e poi percorrere la strada reale fino al Castello di Wilanow.
Tra gli altri luoghi da vedere a Varsavia, vi suggeriamo una visita al palazzo e al parco di Lazienki, una delle più amate aree verdi della città, così come il Museo Nazionale, dove sono custoditi alcuni tesori del Castello Reale. A proposito di luoghi culturali, merita sicuramente una visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, così come il Centro di Arte Contemporanea e il Copernicus Science Centre. Infine, vi consigliamo una visita al luogo in cui era presente il ghetto ebraico di Varsavia, distrutto in modo quasi totale nel 1943: oggi rimangono alcune tracce, profonde testimonianze di un dramma storico, da arricchire con una visita al Jewish Historical Institute, al Monumento agli Eroi del Ghetto e al cimitero ebraico.

Cosa vedere a Bucarest

Così come Varsavia, anche Bucarest potrà fornirvi tantissimi luoghi che vale la pena visitare durante un breve weekend o un viaggio più lungo. Cercando di fare una corposa sintesi che possa fungere da “guida” ideale alla scoperta della città, vi suggeriamo di iniziare dal Palazzo del Parlamento, che annovera tra i suoi primati (o quasi!) quello di essere l’edificio più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Realizzato interamente con materiali locali (dal marmo al legno, dai tappeti alle tende, dai complementi d’arredo ai candelabri), è un vero e proprio simbolo nazionale.
A proposito di edifici che vale la pena visitare, non possiamo non citare il meraviglioso Auditorium Ateneul Roman, mentre nel Centro storico troverete la Chiesa della Corte Antica, a primeggiare tra i luoghi da vedere. Sempre a proposito di chiese, troverete a Bucarest tanti edifici di arte bizantina, come Curtea Veche, il Monastero Antim, Stavropoleos e Spiridon.
Percorrete la strada principale di Bucarest, la Soseaua Kiseleff , scorgerete inoltre la Piata Universitatii, la Piata Revolutiei e la Piata Unirii. Arriverete poi all’Arco di Trionfo, in tutto il suo splendore. Visitate anche la Chiesa Cretulescu, in Piazza della Repubblica, e quindi godete della bellezza del Parco Cismigiu, il più antico della città, per poi visitare il Museo del Villaggio, nel Parco Herastraui.

Questo post é stato letto 26730 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *