Intervistiamo Paolo Laganà: un’estate di lavoro per preparare i lanci di settembre

Paolo Laganà

Questo post é stato letto 5920 volte!

Negli ultimi giorni abbiamo avuto il piacere di intervistare Paolo Laganà, uno dei più noti imprenditori digitali italiani, con un seguito di milioni di followers, intercettato mentre era in vacanza in Sicilia. Concedendoci qualche minuto del suo tempo, abbiamo parlato con Paolo di ciò che sta per comparire all’orizzonte: una serie di interessanti novità sui propri progetti digitali che potrebbero presto diventare molto virali, confermando l’appeal esercitato dall’imprenditore sul nostro mercato.

Che Laganà non sia certo nuovo agli ottimi risultati è d’altronde cosa ben risaputa. Da quando sette anni fa fu al timone di Misterbonus, l’imprenditore digitale mese dopo mese è riuscito a costruire un percorso di costante sviluppo, rendendolo di fatto uno degli esponenti di spicco del digital business tricolore.

Ebbene, sembra che l’estate stia portando gradito consiglio per Paolo, impegnato a strutturare gli ultimi tasselli di un mosaico che prenderà vita subito dopo l’estate.

A settembre grandi novità da Laganà

Ad ogni modo, Laganà non sembra voler anticipare granché, limitandosi a ricordare che subito dopo l’estate verrà lanciata una grossa novità sui social.

Vani i tentativi di saperne molto di più. “Se ve ne parlo non sarà più una bomba” – rivela Paolo, facendoci però intendere, lontano dai microfoni, che sarà un’innovazione che non mancherà di impattare in maniera notevole sulle piattaforme digitali social in Italia.

Le novità non sono peraltro già mancate in casa Laganà. Dopo aver alimentato i suoi profili sportivi con decine di milioni di follower, Laganà ha alimentato ulteriormente il suo bacino d’utenza lanciando le pagine MisterTennis e MisterMotori, dedicate in modo tematico alle relative discipline sportive, mentre poco manca al lancio di MisterNBA, canale dedicato al mondo del basket a stelle e strisce.

Un uomo al comando di un ottimo team

Durante la piacevole chiacchierata con Paolo è poi emerso come uno dei motivi del successo fin qui ottenuto sia evidentemente legato alla possibilità di far leva sulla collaborazione di un team di giovani professionisti che negli anni ha contribuito a formare, e che oggi con un buon livello di autonomia sono in grado di gestire in modo responsabile i progetti che stanno contribuendo a costruire.

Cerco più che posso di renderli autonomi e diversificare il più possibile le attività e i servizi da offrire – ha poi aggiunto nell’intervista che ci ha rilasciato, poco prima di salutarci – La prima regola è lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità e non dimenticarsi mai della famiglia e del tempo libero”.

Un team in cui il rispetto del necessario equilibrio tra lavoro e tempo libero sembra prevalere e che, dunque, sembra essere la chiave del successo grazie a cui guardare con il giusto ottimismo agli importanti progetti che stanno per arrivare sul mercato italiano.

Salutato Laganà e auguratagli una buona prosecuzione di vacanze, a noi non rimane altro da fare che pazientare qualche settimana: a settembre finalmente scopriremo su cosa Paolo sta ancora tenendo il velo, convinti che potrà catalizzare nuove attenzioni.

Questo post é stato letto 5920 volte!

Author: Notizie Italia