Forti scosse di terremoto nel messinese, magnitudo 4.2

sismografo

Questo post é stato letto 30340 volte!

sismografo
sismografo

Due scosse di terremoto di magnitudo 4.1 e 4.2 sono state registrate rispettivamente all’1:04 e all’1:06 sulla costa nord della Sicilia, in provincia di Messina. La Sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco diMessina conferma che nessun danno particolare viene al momento segnalato, in seguito alle due scosse di terremoto di magnitudo 4.1 e 4.2 che hanno interessato il nord della provincia verso l’1:05.

Moltissime comunque le chiamate arrivate alla stessa Sala operativa da parte di cittadini preoccupati dall’intensita’ dei due eventi sismici, chiaramente avvertiti dalla popolazione.

L’unico intervento dei vigili del fuoco e’ stato finora eseguito a Sant’Agata di Militello, dove una persona disabile e’ stata aiutata a scendere al piano piu’ basso della sua abitazione. Anche la Protezione civile non segnala alcun danno: “Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia non risultano al momento danni a persone o cose”, si legge in un comunicato diffuso poco dopo le 3:15.

Almeno 15 le repliche di minore intensita’ registrate tra l’1:10 e le 2:15 dopo le due forti scosse di magnitudo 4.1 e 4.2 dell’1:05 circa.

(ANSA)

Questo post é stato letto 30340 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *