Etichette personalizzate: come realizzarle e dove stamparle

Questo post é stato letto 30110 volte!

Le etichette personalizzate sono impiegate in moltissimi ambiti, ma la richiesta maggiore arriva dai piccoli produttori, che hanno bisogno di realizzarle a basso costo. Una volta scelto il packaging di un prodotto infatti, bisogna pensare alle etichette da apporre sulla confezione, indispensabili perché devono contenere una serie di informazioni importantissime. Le etichette adesive quindi devono essere personalizzate e farle realizzare e stampare potrebbe avere dei costi davvero molto alti. Fortunatamente però al giorno d’oggi le soluzioni sono diverse e se ci si rivolge al mondo del web si riescono a risparmiare moltissimi soldi, non solo per quanto riguarda la stampa ma anche per la realizzazione grafica delle etichette. Ecco alcuni consigli per non sbagliare e risparmiare notevolmente senza rischiare brutte sorprese.

Come realizzare delle etichette personalizzate

Le etichette personalizzate si possono realizzare anche in completa autonomia: non sempre è indispensabile pagare un grafico professionista e in alcuni casi vale proprio la pena arrangiarsi. Il problema è che molte persone non sanno nemmeno da dove partire per progettare delle etichette: servirebbe un programma apposito e anche se lo si possiede non si sa come utilizzarlo al meglio. Se non volete rischiare di commettere errori però vi posso dare una dritta: potete progettare le vostre etichette da stampare su Print24, che mette a disposizione un utile tools online per creare la grafica personalizzata che si desidera.

Non dovrete fare altro che scegliere dimensioni e formato, dopodiché nella sezione Free Design potrete inserire tutto quello che volete nelle vostre etichette: testo, logo, immagini e via dicendo. Questo strumento è utilissimo anche perché non avrete problemi di margini di stampa o impaginazione e potrete realizzare una grafica personalizzata in completa autonomia. Se quindi non siete dei grafici professionisti e non potete permettervi di pagarne uno per la progettazione delle vostre etichette, grazie a questo tool riuscirete a fare tutto da soli, risparmiando notevolmente.

Dove stampare le etichette personalizzate

Stampare le etichette personalizzate online è senza dubbio più conveniente: non è un caso se negli ultimi anni sono sempre di più coloro che si rivolgono alle tipografie del web! La qualità dei vari prodotti infatti rimane molto alta e non c’è nulla da temere: nel giro di alcuni giorni arriva tutto direttamente a casa o in ufficio! Le tipografie online possono permettersi di uscire con tariffe più convenienti perché hanno meno costi di gestione da sostenere rispetto alle copisterie fisiche. Il prezzo inferiore quindi non dipende dalla qualità inferiore ma solamente da questo fattore.

Ormai quasi tutti optano per le tipografie online: gli stessi professionisti scelgono di appoggiarsi a queste realtà per la stampa dei vari prodotti perché i costi sono davvero molto più vantaggiosi ed il servizio impeccabile. Naturalmente, però, non tutte queste aziende sono uguali: ce ne sono anche di scarsa qualità quindi conviene sempre rivolgersi alle migliori come quella che abbiamo citato prima. In questo modo sarete certi di avere delle etichette di qualità, un servizio clienti impeccabile e scanserete le brutte sorprese, che quando si fa un ordine online sono sempre dietro l’angolo!

Questo post é stato letto 30110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *