Enrico Letta si è dimesso. Italia allo sbando

Questo post é stato letto 17050 volte!

Il presidente del Consiglio Enrico Letta si è dimesso.

La decisione è stata depositata questa mattina al Quirinale segnando un’ulteriore periodo di “crisi” politica per l’Italia.

Alle 17 sono iniziate le consultazioni del capo dello Stato Giorgio Napolitano con il presidente del Senato, Pietro Grasso alle quali è seguita alle 17,45 con il presidente della Camera, Laura Boldrini. Il tutto si concluderà nella giornata di domani.

Ancora una volta, quindi, l’Italia sarà governata senza le decisioni del popolo. Infatti, il posto di Letta sarà preso da Matteo Renzi, 39 anni, che diventerà il più giovane presidente del Consiglio della storia della Repubblica Italiana, ma anche “il terzo di fila a non avere vinto un’elezione”, dopo Mario Monti ed Enrico Letta.

Un aspetto ripreso a grandi titolo da numerosi siti e quotidiani stranieri, che hanno fatto delle dimissioni di Letta una delle ‘breaking news‘ del giorno.

Questo post é stato letto 17050 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *