Borse in pelle, qualche consiglio su una migliore cura

borsa-in-pelle

Questo post é stato letto 18070 volte!

Una borsa in pelle è un accessorio di grande valore, per preservare il quale occorrerà tuttavia esercitare un minimo di attenzione e di cautela specifica nel suo opportuno mantenimento. Fortunatamente, però, prevenire i danni e l’usura di una borsa in pelle è molto più semplice di quanto possa apparentemente sembrare: vediamo insieme alcuni accorgimenti di pratica fruizione che potranno prolungare nel tempo il fascino della borsa in pelle!

Latte detergente

Avete appena fatto il vostro acquisto preferito da un sito di vendita borse in pelle e vi state domandando in che modo poter programmare una corretta manutenzione di questo accessorio?
Ebbene, fermo restando che la cosa migliore da fare è seguire le indicazioni del produttore (generalmente si trovano nella stessa confezione, o magari consultando il sito internet del fornitore), un metodo quasi universale per dare una nuova vita alla vostra borsa in pelle è ricorrere al latte detergente: immergente dell’ovatta in questa sostanza e passate il prodotto sull’intera borsa o, se preferite, solo sulla zona da pulire (caso mai, ad esempio, ci fosse una macchia da rimuovere). Dopo di che, lasciate asciugare la superficie bagnata e terminate la pulizia passando un panno asciutto.

Creme e salviettine

Se non ve la sentite di utilizzare un latte detergente o un latte vaccino per la vostra borsa in pelle, sappiate che esistono delle apposite creme idratanti per questo genere di accessorio. Sappiate anche che, molto spesso, lo stesso risultato si può ottenere utilizzando una comune crema idratante, di quelle che possono essere utilizzate per il vostro corpo, possibilmente non troppo liquida.
In alternativa, molte persone riescono a dare alla propria borsa in pelle un nuovo e rigenerato aspetto utilizzando delle salviettine imbevute, purché senza alcol: per intenderci, sono particolarmente adatte quelle che si utilizzano per la pulizia dei neonati, la cui pelle necessita di un trattamento molto attento.
Se infine volete dare alla borsa in pelle un tocco di lucidità e di brillantezza in più, potete utilizzare un comune vecchio paio di calze di nylon: alla fine di questo trattamento, la vostra borsa in pelle apparirà come nuova.

Ad ogni modo, ricordate che la cautela principale che potrete garantire a questo accessorio è certamente rappresentata da una corretta prevenzione. Evitate cioè di intervenire sulla vostra borsa quando macchie e segni di usura sono già comparsi: per prolungare adeguatamente la vita del vostro accessorio è infatti opportuno prevenire qualsiasi tipo di pregiudizio. E, considerando che la prassi da effettuare è davvero semplice e non vi creerà certo particolari disturbi, il nostro consiglio è quello di dedicare saltuariamente del tempo alla manutenzione della borsa. Siamo certi che ne varrà la pena!

Valutate infine se ricorrere all’acquisto di prodotti appositi presso lo stesso produttore: generalmente sono disponibili detergenti creati proprio per il vostro tipo di borsa, e con i quali riuscirete a dare un trattamento ancora più dedicato a questo importante investimento di moda e di funzionalità.

 

Questo post é stato letto 18070 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *