Addio a Luca Giurato giornalista e conduttore televisivo

Questo post é stato letto 9790 volte!

Il mondo del giornalismo e della televisione piange l’improvvisa morte di Luca Giurato. Il giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni ed è deceduto  oggi 11 settembre per un infarto fulminante, mentre si trovava a Santa Marinella.

Giurato, nato a Roma il 23 dicembre 1939, aveva iniziato la carriera di giornalista negli anni ’60 ed era approdato in tv all’inizio degli anni ’90 con una serie di programmi: da Domenica In e poi La vita in diretta e Quelli che il calcio fino alle apparizioni come opinionista. Sempre sorridente, era un personaggio particolarmente amato e conosciuto per la sua simpatia e spontaneità.

Ad annunciare la morte è stata Daniela Vergara, moglie del giornalista, che raggiunta da Adnkronos ha confermato le cause del decesso per infarto.

Questo post é stato letto 9790 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.