Aliscafi Reggio-Messina, proroga da Toninelli

Aliscafi Reggio-Messina

Questo post é stato letto 72870 volte!

Continueranno i collegamenti degli aliscafi Reggio-Messina. La notizia è stata resa nota da Dario Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un sospiro di sollievo, quindi, per i tanti pendolari tra Calabria e Sicilia.

Nuovi Orari aliscafi da Reggio Calabria per Messina.

Nuovi Orari aliscafi Messina-Reggio Calabria.

Continuano gli Aliscafi Reggio-Messina

Gli Aliscafi Reggio-Messina continueranno a viaggiare regolarmente. Lo rende noto un comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “I collegamenti rapidi da Reggio Calabria a Messina non subiranno nessuna battuta d’arresto dal prossimo 1 ottobre. I mezzi veloci continueranno a trasportare i passeggeri nello Stretto regolarmente.

A differenza di quanto affermato – si legge – a mezzo stampa dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il Ministro Danilo Toninelli si è attivato per salvaguardare il traffico veloce nello Stretto di Messina. Lo ha fatto dando impulso a Rfi di garantire, sin dal prossimo 1 ottobre in via temporanea, i collegamenti da Reggio Calabria a Messina. Il servizio dunque non subirà alcuna interruzione.

Le rassicurazioni

Il comunicato di Toninelli continua e aggiunge altre rassicurazioni sugli Aliscafi Reggio-Messina. “Proprio perché conscio dell’importanza centrale dei collegamenti rapidi nello Stretto, Toninelli ha assicurato, tramite Rfi, che i mezzi veloci continuino a viaggiare. Lo faranno con la consueta frequenza fino a quando saranno disponibili le risorse per una soluzione strutturale”.

Come periodo, inoltre, per la disponibilità delle risorse necessarie viene specificato tra novembre e dicembre.

Ecco gli orari degli aliscafi Reggio-Messina.

Gli orari dei Traghetti Villa San Giovanni – Messina.

“Vecchio” comunicato della Liberty Lines

Ecco il comunicato della Liberty Lines in merito agli aliscafi Reggio-Messina, prima del comunicato di Toninelli.

“Si avvisano i Signori passeggeri che, a far data dal 01/10/2018, il servizio di collegamento tra Messina e Reggio Calabria effettuato dalla Liberty Lines S.p.A verrà interrotto. A partire dal 01/10/2018 ed entro il 30/10/2018 gli abbonati, che non avranno utilizzato tutti i tagliandi, potranno richiedere il rimborso delle corse residue scrivendo a rimborsi@libertylines.it. La richiesta dovrà comunque pervenire entro la data di scadenza dell’abbonamento stesso”

Questo post é stato letto 72870 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *