Questo post é stato letto 72870 volte!
Continueranno i collegamenti degli aliscafi Reggio-Messina. La notizia è stata resa nota da Dario Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un sospiro di sollievo, quindi, per i tanti pendolari tra Calabria e Sicilia.
Nuovi Orari aliscafi da Reggio Calabria per Messina.
Nuovi Orari aliscafi Messina-Reggio Calabria.
Continuano gli Aliscafi Reggio-Messina
Gli Aliscafi Reggio-Messina continueranno a viaggiare regolarmente. Lo rende noto un comunicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “I collegamenti rapidi da Reggio Calabria a Messina non subiranno nessuna battuta d’arresto dal prossimo 1 ottobre. I mezzi veloci continueranno a trasportare i passeggeri nello Stretto regolarmente.
A differenza di quanto affermato – si legge – a mezzo stampa dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il Ministro Danilo Toninelli si è attivato per salvaguardare il traffico veloce nello Stretto di Messina. Lo ha fatto dando impulso a Rfi di garantire, sin dal prossimo 1 ottobre in via temporanea, i collegamenti da Reggio Calabria a Messina. Il servizio dunque non subirà alcuna interruzione.
Le rassicurazioni
Il comunicato di Toninelli continua e aggiunge altre rassicurazioni sugli Aliscafi Reggio-Messina. “Proprio perché conscio dell’importanza centrale dei collegamenti rapidi nello Stretto, Toninelli ha assicurato, tramite Rfi, che i mezzi veloci continuino a viaggiare. Lo faranno con la consueta frequenza fino a quando saranno disponibili le risorse per una soluzione strutturale”.
Come periodo, inoltre, per la disponibilità delle risorse necessarie viene specificato tra novembre e dicembre.
Ecco gli orari degli aliscafi Reggio-Messina.
Gli orari dei Traghetti Villa San Giovanni – Messina.
“Vecchio” comunicato della Liberty Lines
Ecco il comunicato della Liberty Lines in merito agli aliscafi Reggio-Messina, prima del comunicato di Toninelli.
“Si avvisano i Signori passeggeri che, a far data dal 01/10/2018, il servizio di collegamento tra Messina e Reggio Calabria effettuato dalla Liberty Lines S.p.A verrà interrotto. A partire dal 01/10/2018 ed entro il 30/10/2018 gli abbonati, che non avranno utilizzato tutti i tagliandi, potranno richiedere il rimborso delle corse residue scrivendo a rimborsi@libertylines.it. La richiesta dovrà comunque pervenire entro la data di scadenza dell’abbonamento stesso”
Questo post é stato letto 72870 volte!