Vibo, conclusione di “Limen Arte” con Dorina Bianchi

Questo post é stato letto 22440 volte!

Inaugurato nel Dicembre scorso, si avvia ora a conclusione il Premio Internazionale Lìmen Arte 2015, la mostra d’arte contemporanea della Camera di Commercio, realizzata in questa settima edizione nella sede dell’Ente al Valentianum.

Per l’occasione due gli eventi programmati: Sabato 13 Febbraio p.v. ore 17.00, sempre al Valentianum, si chiude il ciclo di proposte della Sezione speciale Limen Design e Architettura, realizzata in collaborazione con CNA provinciale, con una conferenza che rimarcherà, da diverse angolazioni, la stretta relazione tra arte, artigianato, design e architettura come testimonianza del “saper fare con bellezza” e di sostenibilità nello sviluppo produttivo come in quello ambientale.

Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale Michele Lico e del presidente della CNA provinciale Giovanni Cugliari, protagonisti della serata saranno il famoso architetto Mario Cucinella, Fabio De Chirico, Direttore Generale Arte e Architettura Contemporanea e Periferie Urbane del Ministero dei Beni Culturali, l’arch. Federico Rossi della London South Bank University, Pietro Celi Direttore Generale per le Attività Territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico, on.le Antonio Viscomi, Vice Presidente della Regione Calabria, oltre ad altre personalità e professionisti di settore.

Il giorno seguente, Domenica 14 Febbraio ore 18.00, ancora al Valentianum, serata finale di Lìmen Arte con la Cerimonia di Premiazione, con la presenza autorevole e prestigiosa del Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo On.le Dorina Bianchi, a conferma dell’importanza e della valenza di questo Premio, che connota la Città come riconosciuto riferimento culturale ed artistico anche ai più alti livelli istituzionali. Ad accogliere il rappresentante di governo, il presidente dell’Ente Michele Lico.

Alla serata, aperta al pubblico, interverranno inoltre il Sindaco della città Elio Costa, Fabio De Chirico nella qualità già indicata, autorità e personalità del mondo artistico e culturale, e, non ultimi, gli artisti che hanno partecipato a questa edizione del premio, in particolare i vincitori, le cui opere entreranno a far parte del patrimonio dell’Ente per implementare, unitamente alle altre donate, la collezione del Museo d’Arte Contemporanea della Camera di Commercio, sempre più ricco nella sua offerta artistica e culturale di qualità.

Questo post é stato letto 22440 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *