Questo post é stato letto 18070 volte!
Alla scrittrice Simona Stammelluti, calabrese d’adozione, sarà conferito il premio nazionale “Sipario d’oro 2016” per la sezione cultura.
La cerimonia relativa al conferimento del premio a personalità della cultura, giornalisti, esponenti istituzionali e che si sono distinte nelle loro attività, si svolgerà venerdì 12 agosto alle ore 21,30 a Joppolo Giancaxio alla presenza di numerosi ospiti e autorità del mondo culturale, sociale, istituzionale e artistico. Simona Stammelluti ha di recente presentato la sua ultima “fatica letteraria” che sin da subito si è rivelato un successo.
“Quando in un anno solare ti investono di due prestigiosi premi, per come affronti l’argomento cultura, per come usi la penna per raccontare eventi, concerti, spettacoli e costume, allora incominci a pensare che questo mestiere fa per te e che al contempo hai una grande responsabilità nei confronti del lettore o dello spettatore. Il mio impegno sarà sempre al massimo delle mie potenzialità, e se poi il prossimo anno mi daranno quello alla “comunicazione” allora vorrà dire che io ed il mio giornale, avremo lavorato bene, ed è quello che conta e che la sera ci consente di andare a letto stanchi, ma soddisfatti”.
“La finalità del premio – come ha spiegato l’attore Salvatore Curaba, presidente della Giuria, – viene conferito soprattutto a giovani professionisti che si impegnano a promuovere iniziative culturali, sociali ed eventi che danno lustro alla nostra nazione.Nella fattispecie – continua Curaba – premieremo la scrittrice Simona Stammelluti che ha saputo ben coniugare iniziative ed eventi culturali per le capacità comunicative e per la brillante e dote relazionale”.
La serata prevede momenti di intrattenimento di musica, spettacolo, cabaret e danza. Anche il gruppo I Tammura di Girgenti delizierà i presenti con i propri tamburi rimarcando le tanto amate note dedicate a San Calogero.
A condurre la serata sarà l’attrice del “Teatro Stabile” di Catania Berta Ceglie e il giornalista Lelio Castaldo.
Questo post é stato letto 18070 volte!