Calabria, scende in piazza “Un Bonsai per ANLAIDS”

BONSAI AIDS

Questo post é stato letto 26830 volte!

Sabato 28 e domenica 29 Novembre 2015, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1°dicembre e per celebrare i suoi 30 anni, Anlaids tornerà in piazza con la speciale iniziativa di sensibilizzazione e
raccolta fondi “Un  Bonsai per ANLAIDS“.

I volontari di Anlaids scenderanno in circa 400 piazze italiane ed offriranno al pubblico un Bonsai, la preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids. È stato scelto un piccolo albero verde. Una pianta che per sopravvivere ha bisogno di cure quotidiane e continue, proprio come quotidiane e continue sono le cure necessarie alle persone con l’Hiv. E come quotidiana e continua deve essere l’informazione e la prevenzione contro l’infezione. Il 28 e 29 novembre, i volontari di Anlaids inviteranno il pubblico a scegliere un Bonsai di Anlaids contribuendo con una donazione alla lotta all’AIDS.

Questo piccolo albero vivo è diventato il simbolo della lotta all’Aids – riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, volontario Anlaids e responsabile del banchetti su Chiaravalle Centrale, Soverato e Guardavalle – curarlo è un modo per ricordarsi che per fermare l’Hiv serve un impegno quotidiano,come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv.

Rispetto alle date nazionali – continua Montepaone – noi anticiperemo di due giorni l’evento, infatti a Chiaravalle Centrale saremo giovedì e venerdì dalle ore 08:00 alle ore 15:00 all’ex ospedale San Biagio, ora Casa della Salute, nell’ingresso principale. A Soverato saremo in ospedale il 26-27-28 e 29 novembre dalle ore 08:00 alle ore 19:00 sempre nell’ingresso principale.

Invece a Guardavalle Marina saremo in piazza Ferrovie dello Stato e presso l’Emporio Montepaone venerdi 27 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sabato e domenica dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Scegliere un bonsai significa sostenere le attività di ANLAIDS, finanziare l’informazione la prevenzione e la ricerca sull’AIDS, è un modo per ricordarsi che per fermare il virus serve un impegno costante, impegno dal quale dipende la qualità della vita di migliaia di persone in Italia. Scegliere un bonsai è un modo per aiutare i più giovani affinché ricevano una adeguata educazione alla prevenzione”.

Anlaids Onlus è l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS. Anlaids è una storica associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv. E’ stata fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti, attivisti e volontari mossi dalla necessità di “fare rete”.Oggi, come allora, l’obiettivo di Anlaids,condiviso con la comunità internazionale, è: “ZERO nuove infezioni da Hiv, ZERO morti per Aids, ZERO discriminazioni”.

Anche per l’edizione 2015 Bonsai Aid Aids ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Questo post é stato letto 26830 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *