Questo post é stato letto 7060 volte!
Si è conclusa con un successo la Seconda Edizione della Sagra della Pasta a San Roberto, un’occasione per gustare ottimi piatti e anche un momento di aggregazione e riscoperta delle tradizioni che rendono unica la cultura calabrese.
Organizzata dal laboratorio Pasta Fresca & Secca Francesco Pio di Francesca Mammolenti, l’evento ha voluto mettere in risalto l’importanza di preservare e promuovere le radici culturali del territorio. L’illuminazione curata dalla ditta GS Illumination di Porpiglia Giuseppina che ha creato un’atmosfera calda e accogliente.
L’evento gastronomico, ha visto e coinvolto 906 partecipanti. Un palcoscenico in festa la frazione, che ha rinnovato le sue tradizioni con i piatti proposti che hanno conquistato tutti, con i sapori unici della cucina calabrese, dove la pasta ha confermato di essere protagonista indiscussa delle tavole locali.
Piazza Colelli, è così diventata il cuore pulsante di un evento che ha saputo unire il gusto autentico della cucina calabrese con la magia delle tradizioni locali, offrendo ai presenti un’esperienza indimenticabile. Un successo, reso possibile da un grande lavoro di squadra e di dedizione.
A rendere ancora più suggestiva la serata la partecipazione dei musicisti Giovanni Tripodi, Marco Piccolo e Gaetano Sapone, che hanno accompagnato i presenti in un viaggio musicale che si è dipanato tra tradizione e modernità, mentre le spettacolari danze dei Giganti di Taurianova, hanno aggiunto un tocco di folklore e magia,
A margine dell’evento, gli organizzatori hanno voluto porgere ringraziamento speciale all’associazione Colelli in Progress per il prezioso contributo, al Comune di San Roberto, alla Stazione dei Carabinieri del comune e all’intera comunità di Colelli, per una notte diventata il simbolo di un territorio che sa celebrare con orgoglio le proprie tradizioni, offrendo a tutti i partecipanti un’esperienza autentica e carica di emozioni.
Questo post é stato letto 7060 volte!