Questo post é stato letto 28060 volte!
Sabrina Cotroneo, giovane cantante reggina, vince la “Vela d’oro di Stazzo 2015”.
L’artista reggina è salita sul secondo posto del podio dopo esser stata votata dalla giuria tecnica composta da Umberto Iervolino e Rory Benedetto e anche da quella popolare.
Sabrina è stata anche prescelta per la semifinale del festival nazionale “Giovani talenti di Sant’Anastasia di Napoli.
La cantante con la sua voce black ha portato in finale il brano di Karima “Come in ogni ora”, stregando pubblico e giuria e dopo esser stata premiata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, alla mia città e al maestro Sergio Puzzanghera con il quale ho intrapreso un nuovo percorso artistico rientrando in questo meraviglioso mondo che è la musica. Grazie alle sue lezioni sugli accordi e armonia, ho imparato l’impalcatura sulla quale un brano viene costruito scoprendo anche che la voce può essere utilizzata come un vero e proprio strumento. Per essere una brava cantante non ci vuole solo una bella tonalità, servono anche una serie di qualità come la conoscenza, la versatilità, l’umiltà oltre che tanto studio. Prezioso è stato il sostegno della docente Luisa Pirrotta, responsabile casting per la Calabria, che mi ha spinto a partecipare al concorso e, sin da subito, ha creduto in me”
Sabrina è l’esempio di una ragazza che crede nel proprio sogno e che ha “lottato” per arrivare lontano, lo ha fatto continuando a sognare e alla fine è riuscita a mettersi in mostra battendo cantanti che sono già coristi di noti cantautori italiani.
Una parte del merito va anche a Puzzanghera, docente del Conservatorio “Cilea”, che ha creduto in lei e l’ha voluta fortemente in squadra.
Questo post é stato letto 28060 volte!