Questo post é stato letto 25840 volte!
Dopo le fortunatissime edizioni del 2012 e del 2014, tra poche ore il Festival musicale ‘Pioggia di Suoni’ vivrà il suo terzo appuntamento.
L’evento, organizzato dall’associazione Esistiamo della Parrocchia San Pio X, si inserisce nel programma dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. di Modena, patrona del popolare quartiere cittadino, che si concluderà con la tradizionale processione della vara Domenica 7 maggio.
Sul palco sfileranno sette band formate da artisti reggini che si alterneranno in una gara che si preannuncia avvincente. Difatti, il regolamento prevede che si esibiscano una prima volta tutte le band nell’ordine stabilito dal sorteggio e, una volta stilata la classifica provvisoria, si procederà alla seconda esibizione partendo dalla band posizionata all’ultimo posto. Accederanno alla finale le tre migliori band tra le quali sarà scelta quella vincitrice.
Novità di questa edizione è la composizione della giuria. A quella tradizionale di esperti, formata da quattro giornalisti, si affiancherà una giuria ‘popolare’ formata da dieci rappresenti delle realtà associative che operano sul territorio parrocchiale, che inciderà per una piccola parte sul voto finale.
Confermato il premio social “FaceBand” riservato alla band che raccoglierà il maggior numero di like sul post ad essa riservato sulla pagina Facebook del Festival https://www.facebook.com/Festival-Pioggia-di-Suoni-2017-227134117483637/ fino alle 18.00 del 5 maggio 2017.
Ad arricchire l’evento la collaborazione con WebRadio Acli, la web radio fondata dai Giovani delle ACLI calabresi, che ha ospitato le interviste alle band nelle settimane precedenti l’evento e la partecipazione di Aldo Di Giuseppe, l’artista reggino che recentemente ha partecipato al talent “Eccezionale veramente” su La7.
Per aggiornamenti e immagini della manifestazione è possibile consultare, come indicato, la pagina Facebook del Festival. Appuntamento dunque il 5 maggio a partire dalle ore 21.00 nello spazio dell’ex campo di basket al Rione Modena per assistere all’esibizione delle band Paramour, Pull, 2%, Briganti Italiani, 4toon, Zepp Heads e Sun Sets Reds.
Questo post é stato letto 25840 volte!