Questo post é stato letto 27630 volte!
Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso di “Garamond 12 – L’officina dello scrittore”, il ciclo di seminari organizzati da Terrelibere.org, sempre presso il CSOA “A. Cartella” di Gallico, in collaborazione con “Il Manifesto”.
Questo mese il Garamond tratterà di Giornalismo d’inchiesta.
Come si realizza un reportage? Quali le caratteristiche del giornalismo d’inchiesta? Il seminario-laboratorio, inserito nel progetto “Garamond 12 – L’officina dello scrittore”, fornirà le conoscenze di base ed avanzate per realizzare approfondimenti, articoli e contenuti multimediali. All’interno del corso di 10 ore, frequenti esercitazioni e discussioni interattive.
Sarà presente Gabriele Del Grande, esperto di immigrazione, autore di “Mamadou va a morire” e di reportage dai paesi africani. Luca Rosini, della redazione di Annozero, terrà in videoconferenza un seminario sulla scrittura dello storyboard di una videoinchiesta.
Tra i formatori, oltre a Gabriele Del Grande, in qualità di esperto, i corsisti saranno affiancati dai formatori Tiziana Barillà, Antonello Mangano e Francesca Tortorella.
Il corso prevede il rilascio di un attestato con valutazione finale. Il pranzo di domenica incluso nella quota. Inoltre, su richiesta, è possibile usufruire di una convenzione per il pernottamento in B&B.
Il programma dettagliato del seminario e tutte le informazioni su www.terrelibere.org/corsi
Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2010
Torna Garamond 12 – L’officina dello scrittore
Aperte le iscrizioni per il corso di Giornalismo d’Inchiesta
con la presenza di Gabriele Del Grande esperto di immigrazione
ed il contributo di Luca Rosini della redazione di Annozero
La serie di corsi è organizzata da Terrelibere.org presso il CSOA “A. Cartella”
in collaborazione con Il Manifesto
Questo post é stato letto 27630 volte!