Questo post é stato letto 14950 volte!
Il tifo amaranto, è risaputo e consolidato nel tempo, non ha eguali per sconfinato amore, identità e appartenenza, per quello che ha rappresentato e rappresenta la Reggina, nonostante tutte le avversità, soprattutto quelle attuali e del recente passato.
L’11 gennaio non è un giorno come tutti gli altri, è un giorno “speciale” per i reggini ed itifosi amaranto . Per i 110 anni del club, la grande ed insuperabile “Curva Sud” con un comunicato, ha dato appuntamento alle ore 19,14 presso l’Arena dello Stretto, chiamando a raccola tutta la città, per celebrare con una coreografia da brividi, la vicinanza alla squadra in un momento complicato e triste per i colori amaranto.
La nota della Sud
“L’11 gennaio, si legge, non è un giorno come tutti gli altri. Per i tifosi reggini questo giorno significa amore, passione, tradizione, ricordi, tutti sentimenti che ruotano, da sempre attorno alla nostra gloriosa maglia. La Reggina, rappresenta ogni reggino, fa parte della quotidianità e, assieme a Reggio Calabria, va avanti da sempre nonostante tutte le avversità passate. L’amore per la nostra maglia è incondizionato e va oltre ogni categoria.”
“In questo centodecimo anniversario, noi tutti stiamo vivendo un momento difficile ed è proprio per questo che giovedì 11 gennaio, alle ore 18, la Curva Sud invita la tifoseria a radunarsi all’Arena dello Stretto, con sciarpe e bandiere, per celebrare nel migliore dei modi 110 anni di storia. La coreografia, conclude il comunicato, avrà inizio alle ore 19,14, raccomandiamo puntualità: siamo certi che i reggini sapranno rispondere a questo appuntamento per onorare la nostra maglia gloriosa.”
Viabilità
Per l’occasione, sono state disposte alcune modifiche alla cicolazione, con relativi divieti di sosta. Con ordinanza del Settore Polizia Municipale, a partire dalle 15:00 dell’11 gennaio 2024 e fino a cessate esigenze, è stato istituito il divieto di sosta con zona rimozione ambo i lati, nonché interdizione del transito veicolare in:
“Corso Falcomatà nel tratto compreso tra Piazza Indipendenza e via delle Mura Greche, parcheggio stazione lido nord e stazione lido sud. Traverse tra corso Matteotti e il Lungomare Falcomatà, con doppio senso di circolazione sul Corso Matteotti, tra Piazza Indipendenza e Mura Greche.”
Questo post é stato letto 14950 volte!